Venerdì, 19 Luglio 2024
Attualità Paliano

Paliano, presentato l'evento benefico "una giornata per Ivan"

Sabato 24 si sfideranno la nazionale attori ed una rappresentativa delle vecchie glorie del calcio palianese

Tutto pronto per l'evento di beneficenza "Una giornata per Ivan" in programma sabato 24 giugno, nella cornice del campo comunale Piergiorgio Tintisona, con la sfida tra le vecchie glorie del calcio palianese e la nazionale attori 1971. Parteciperanno inoltre personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Una giornata di sport e solidarietà e di vicinanza al giovane Ivan Pizzuti rimasto sulla sedia a rotelle dove un grave incidente avvenuto un anno fa a Roma.

La storia di Ivan e la voglia di rinascere

L’evento è stato presentato da Stefano Pizzuti, Papà di Ivan, che con il suo amico Massimo Bonetti è stato il promotore di questo evento benefico. “Ivan non vede l'ora di incontrarvi e di ringraziarvi. Cosi come ha ringraziato pubblicamente il sindaco, il consigliere Vanorio Calamari e l'amministrazione tutta per l'organizzazione di questo importante evento”

"Questo evento coniuga spettacolo, sport e solidarietà, temi che vedono sempre la nostra città in prima fila e che sicuramente richiameranno molti cittadini per una giornata dedicata, in primo luogo, a fare del bene. Quando lo sport si metta al servizio della solidarietà è capace di creare quel gioco di squadra utile a esaltare i valori più importanti per la nostra comunità." Queste sono state le parole del consigliere Vanorio Calamari.

A chiudere  l’incontro con la stampa il sindaco Domenico Alfieri ha dichiarato: "Questa iniziativa è stata organizzata per dare sostegno a un nostro concittadino in difficoltà, a cui faremo sentire tutto l'affetto e la vicinanza di cui la nostra città è capace. Voglio ringraziare tutte le persone e le associazioni del territorio che si sono impegnate per la piena riuscita di questo evento, dimostrando, ancora una volta, che la solidarietà è uno dei pilastri su cui poggia la nostra comunità".

La formazione delle vecchi glorie del calcio Palianese: Pietro Ciocci, Fabrizio Fanfarillo, Stefano Galeazzi, Umberto Milo, Andrea Ercoli (Ombra), Rodolfo Allegretti, Corrado Frasca, Maurizio Schifalacqua, Andrea Moroni, Giacomo Fiore, Maurizio Piccioni, Alessandro Montesanti, Angelo Bruni, Don Paolo Baldo, Angelo Rosina, Ludovico Cochi, Ivano Nori, Oscar Ercoli, Matteo Chiatroni, Emanuele Rastelli, Leonardo Martinoli e Gabriele Borgia (gli ultimi due sono innesti giovani). Mister: Alessandro Cazzador con Stefano Montesanti (vice) e Stefano Di Giulio (vice 2 ).

Nei prossimi giorni verranno ufficializzati i nomi degli attori che faranno parte della Nazionale che sfiderà i palianesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, presentato l'evento benefico "una giornata per Ivan"
FrosinoneToday è in caricamento