rotate-mobile
Attualità

Paliano – Fiuggi, ok dall’Astral per il prolungamento e la messa in sicurezza della pista ciclabile

Dopo la validazione del progetto ci sarà l’approvazione ed il parere del Genio Civile e poi verrà indetta la gara. Data stimata di inizio lavori: primavera 2022

Buone notizie per gli amanti delle passeggiate all’aria aperta e per il cicloturismo. Finalmente, dopo anni di attesa, verrà prolungata la pista ciclabile che parte da Fiuggi ed arriva fino a Paliano sul percorso della vecchia ferrovia. È di queste ore la notizia che l’Agenzia del Demanio Regionale ha confermato ad Astral il proprio nulla osta all’esecuzione del prolungamento e messa in sicurezza della pista ciclopedonale Fiuggi-Paliano.

“È stato un percorso lungo e faticoso – si legge sulla pagina face book del comune di Serrone - di cui il Sindaco Giancarlo Proietto e i suoi Assessori di competenza Mario Terenzi e Andrea Moscetta si sono fatti carico, coadiuvati dal Capogruppo di Maggioranza Emiliano Conti e dal Consigliere Senior Marco Mastroianni.

L’intera Amministrazione Comunale, orgogliosa del risultato raggiunto, ringrazia il Presidente della XII Comunità Montana del Lazio “Monti Ernici” Achille Bellucci, la Regione Lazio, l’Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Lazio, ASTRAL Spa – Azienda Strade Lazio e i Sindaci dei Comuni di Fiuggi, Acuto, Piglio e Paliano per la determinazione messa in campo nel raggiungimento di un obiettivo comune.

In queste ore Astral sta lavorando alla verifica e validazione del progetto. Seguirà l’approvazione dello stesso. Dopodiché, acquisito il parere del Genio Civile, verrà indetta la gara. Data stimata di inizio lavori: primavera 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano – Fiuggi, ok dall’Astral per il prolungamento e la messa in sicurezza della pista ciclabile

FrosinoneToday è in caricamento