rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità Paliano

Paliano, la città aderisce aderisce alla campagna "M'illumino di meno"

La campagna simbolica lanciata nel 2005 da Caterpillar (programma di Rai Radio2) è finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico ed è promossa nel comune ciociaro dal comitato locale della Croce Rossa

Il Comune di Paliano, come di consueto, aderisce a “M'Illumino di meno”, la campagna simbolica lanciata nel 2005 da Caterpillar (programma di Rai Radio2) finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico e promossa nel nostro comune dal comitato locale della Croce Rossa.

«Con il simbolico spegnimento dell'illuminazione pubblica da piazza XVII Martiri a viale Umberto I, venerdì 11 marzo, il Comune di Paliano aderisce a questa iniziativa in cui si ricorda l'importanza del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili al fine di sensibilizzare sulla riduzione e razionalizzazione dei consumi. Mai come in questo drammatico momento storico, diventa essenziale riflettere sulla necessità di migliorare i propri stili di vita sprecando meno risorse. Un ringraziamento a tutti i volontari della Croce Rossa per l’impegno costante». Queste le parole del Sindaco Domenico Alfieri.

«Giunta alla diciottesima edizione – ha dichiarato Ugo Germanò, Consigliere con delega all'Ambiente - questa iniziativa ci deve far riflettere sulla imprescindibile consapevolezza che il pianeta vive una drammatica crisi climatica a cui tutti siamo chiamati, nel proprio piccolo, a porre rimedio. È necessario un impegno comune e trasversale per un mondo più pulito e responsabile».

Valentina Adiutori, Vicesindaco e Assessore alla Sanità e Tutela della Salute dei Cittadini: «Complimenti alla Croce Rossa di Paliano che ha ben sposato il tema “Pedalare, Rinverdire e Migliorare” di questa edizione di “M'Illumino di meno” proponendo una ciclopassegiata con il gruppo “Amici bike Paliano” con i quali, pianteranno delle piante lungo il tragitto. Un gesto simbolico che vuole dimostrare che ogni singolo comportamento virtuoso ha un effetto sulla vita di tutti noi e che insieme possiamo costruire un futuro migliore per noi e per le generazioni che verranno. Grazie ancora ai volontari della Croce Rossa e anche agli “Amici bike” per la collaborazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, la città aderisce aderisce alla campagna "M'illumino di meno"

FrosinoneToday è in caricamento