Paliano, in arrivo quasi 5 Mln di euro per le scuole primaria, dell’infanzia e secondaria

Il maxi finanziamento è stato ottenuto dalla Regione Lazio dopo che il comune ha presentato una serie di finanziamenti

4,9 milioni di euro: questo è l’importo totale del finanziamento ottenuto dal Comune di Paliano grazie ai progetti presentati nell’ambito del piano triennale della Regione Lazio per l’edilizia scolastica. Nuove e ingenti risorse che saranno investite nei plessi scolastici della città – la scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado – e che permetteranno di realizzare fondamentali interventi di adeguamento sismico, antincendio e agibilità delle strutture nel rispetto delle normative vigenti.

"Sostenere la scuola – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – significa sostenere il futuro dei nostri figli. Queste non sono semplici parole, ma un impegno che portiamo avanti nel quotidiano per ottenere risultati concreti, che sappiano garantire prima di tutto un luogo sicuro e protetto a chi frequenta ogni giorno la scuola. Ricevere quasi 5 milioni di euro dalla Regione Lazio per l’edilizia scolastica è una grande vittoria per la nostra città e la dimostrazione che il lavoro congiunto di amministratori e tecnici comunali, quando svolto in maniera responsabile e professionale, porta a grandi risultati".

"Grazie a questo finanziamento – è il commento dell’assessore alle Opere Pubbliche, Federico Fiore (foto in alto) – potremo ammodernare le strutture scolastiche di Paliano con una serie di interventi in grado di scongiurare in futuro le maggiori criticità legate al rischio sismico e agli incendi. La sicurezza nei luoghi pubblici è una priorità, ma richiede grandi risorse e dunque la necessità di presentare progetti seri, realizzabili e a vantaggio dell’intera comunità: progetti su cui la stessa Regione Lazio voglia puntare ed investire".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento