menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paliano, qualità dell'aria, due nuovi mezzi elettrici per il comune

I due mezzi saranno a disposizione dell'ufficio tecnico e del cimitero comunale per le attività manutentive e logistiche

Grazie al finanziamento regionale ottenuto dal progetto intercomunale sulla qualità dell’aria presentato da Paliano (capofila), Piglio e Acuto, è stato possibile acquistare due mezzi elettrici che saranno messi a disposizione dell’Ufficio Tecnico e del cimitero comunale per le attività manutentive e logistiche.

Il Sindaco Domenico Alfieri: "I mezzi sono estremamente funzionali per il passaggio nelle strette vie del centro storico, ma soprattutto hanno un minimo impatto ambientale. Dopo la messa a dimora di nuovi alberi in località Amasona per la riduzione degli inquinanti atmosferici, questo è un altro passo della nostra Amministrazione a favore dalla tutela ambientale e della qualità dell’aria".

"Questo è un ulteriore intervento – ha dichiarato il consigliere con delega all’Ambiente, Ugo Germanòfra quelli programmati all’interno del piano per la qualità dell’aria che stiamo portando avanti in questi anni per la città di Paliano. La possibilità di usare questi mezzi ecologici ci consente di garantire zero emissioni nell’ambiente. Si tratta di una minima azione, ma è comunque importante per diffondere la cultura del rispetto dell’ambiente e creare nella nostra città una prospettiva di sviluppo ecosostenibile di lungo termine".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento