Attualità

Paliano, sabato 24 aprile appuntamento con la giornata ecologica

Il sindaco Alfieri conferma "Gli spazi pubblici sono un prezioso patrimonio per la collettività e sta alla responsabilità di ognuno mantenere decorosamente questa ricchezza. "

Il Covid non ferma il consueto appuntamento con la “Giornata Ecologica” che si terrà sabato 24 aprile in diverse zone esterne del paese. Naturalmente, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, l’iniziativa sarà a numero chiuso su prenotazione.

"Le restrizioni in atto che ci impongono tuttora una limitata socialità- ha dichiarato Simone Marucci, Assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani - ci permettono tuttavia di continuare il nostro impegno per mitigare il fenomeno delle discariche abusive. La “Giornata Ecologica” è diventata ormai un appuntamento fisso a cui, nonostante il Covid, non vogliamo rinunciare. Rispettando le dovute cautele quindi, ci troveremo sabato mattina con i volontari e con il personale Gea pronti a ripulire le aree deturpate dai rifiuti abbandonati. L’ambiente circostante non è un elemento estraneo alle nostre vite, ma un qualcosa di cui dobbiamo essere partecipi, protagonisti e paladini".

"Gli spazi pubblici sono un prezioso patrimonio per la collettività e sta alla responsabilità di ognuno mantenere decorosamente questa ricchezza. I cittadini nel loro piccolo possono assolvere all'importante compito di tutelare il territorio in cui vivono, innanzitutto denunciando chi abbandona i rifiuti e poi anche attraverso un valido e concreto aiuto in queste giornate ecologiche. Ringrazio anticipatamente i volontari che parteciperanno e il personale Gea". Questo il commento del Sindaco Domenico Alfieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, sabato 24 aprile appuntamento con la giornata ecologica

FrosinoneToday è in caricamento