rotate-mobile
Attualità Paliano

Paliano, servizi scolastici, ridotte le tariffe per il mese di marzo 2021

L'amministrazione comunale ha approvato con delibera di giunta la riduzione delle tariffe relative ai servizi di asilo nido comunale e trasporto scolastico per quanto concerne il recente periodo di sospensione del servizio determinato dai provvedimenti governativi in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19

Nella giornata di ieri, 14 aprile, l'amministrazione Alfieri ha approvato con delibera di giunta la riduzione delle tariffe relative ai servizi di asilo nido comunale e trasporto scolastico per quanto concerne il recente periodo di sospensione del servizio determinato dai provvedimenti governativi in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Asilo nido comunale

In riferimento al mese di marzo 2021, la retta dell'asilo nido comunale sarà ridotta proporzionalmente ai giorni di mancata erogazione del servizio. Per le famiglie che abbiano già effettuato il pagamento relativo al mese di marzo 2021 è ammesso il recupero dell'importo eccedente sul primo mese successivo alla riapertura o, in caso di impraticabilità, il rimborso.

Servizio di trasporto scolastico

In riferimento al mese di marzo 2021, la relativa quota del servizio di trasporto scolastico sarà ridotta proporzionalmente ai giorni di mancata erogazione del servizio. Per le famiglie che abbiano già effettuato il pagamento dell'intera rata annuale è ammesso il recupero dell'importo eccedente sulla prima rata riferita all'anno scolastico 2021/2022 o, in caso di impraticabilità, il rimborso.

"Questo provvedimento – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieriè un atto che riteniamo doveroso nei confronti di tante famiglie palianesi, i cui figli non hanno potuto usufruire di servizi di estrema importanza durante le settimane di lockdown dello scorso marzo. La sicurezza sanitaria è fondamentale, ma è anche giusto trovare adeguati strumenti di ristoro affinché le misure di contrasto alla diffusione del virus non gravino ulteriormente sulle spalle dei cittadini".

"Le chiusure dello scorso marzo – è stato il commento dell'assessore alle Politiche scolastiche, Eleonora Campoli hanno comportato il blocco delle attività didattiche in presenza e la conseguente sospensione dei servizi di asilo nido e trasporto scolastico. Una riduzione delle tariffe relative a questi servizi, commisurata ai giorni di mancata erogazione, ci è parsa fin da subito una misura amministrativa di stringente necessità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, servizi scolastici, ridotte le tariffe per il mese di marzo 2021

FrosinoneToday è in caricamento