rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
Attualità Paliano

Paliano, un anno di servizio civile: il saluto ai volontari

Il servizio civile si dimostra ancora una volta una buona opportunità di crescita per i giovani, permettendo loro di fare un’esperienza formativa civica e sociale

Il Sindaco Domenico Alfieri, il vicesindaco e Assessore alla Cultura Valentina Adiutori, l’Assessore alle Politiche Sociali e Scolastiche Eleonora Campoli e il Presidente del Consiglio Comunale Serena Montesanti, nella mattinata di mercoledì 22 giugno, hanno salutato i volontari del Servizio Civile che sono giunti alla fine dell’anno di servizio.

Il Sindaco Alfieri: «Termina qui l’anno di servizio civile per più di venti ragazzi che si sono contraddistinti per impegno, flessibilità e capacità di adattamento rispetto a tutti i compiti che sono stati loro affidati. Hanno saputo dare un contributo essenziale in tutti i settori in cui sono stati impiegati e spero che quest’esperienza sia stata per loro un arricchimento in competenze ma anche in crescita umana».

«I miei complimenti a tutti i ragazzi che si sono dimostrati un aiuto concreto alla macchina amministrativa comunale. Auguro loro che possano fare tesoro di questo anno come esperienza formativa civica e sociale, un’opportunità considerevole rispetto alle prospettive del loro futuro». Queste le parole del Vicesindaco Adiutori.

«Disponibilità e spirito di collaborazione – ha commentato l’Assessore Campoli. Questo è quello che è emerso in questo anno di servizio civile in cui i volontari, ognuno a suo modo, hanno potuto esprimere le proprie capacità ed acquisirne di nuove anche in settori peculiari come la scuola o le attività con i ragazzi disabili in cui hanno saputo far fronte anche a situazioni delicate mostrando un atteggiamento maturo e ricco di umanità».

Il Presidente del Consiglio Montesanti: «Il servizio civile si dimostra una buona opportunità di crescita per i giovani, permettendo loro di fare un’esperienza formativa civica e sociale. Un anno in cui i ragazzi hanno forse il loro primo contatto con il mondo del lavoro ma che rappresenta anche un periodo in cui si conoscono altri coetanei con cui confrontarsi e condividere nuove esperienze. Auguri a tutti per il prossimo futuro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, un anno di servizio civile: il saluto ai volontari

FrosinoneToday è in caricamento