menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paliano, apre lo sportello per il sostegno psicologico e psichiatrico

Il servizio sarà fruibile su appuntamento a partire dal prossimo mese di giugno, ogni giovedì, dalle ore 10,00 alle 13,00, nei locali del Palazzo dell'ex-Pretura di Piazza Sandro Pertini

L’emergenza Covid-19 sta mettendo a dura prova la tenuta psicologica delle persone alle prese con una situazione inedita nella sua drammaticità. Il timore del contagio, le misure di isolamento, tanto indispensabili sul piano sanitario, quanto difficili su quello umano, la solitudine, i lutti, le incertezze economiche: tutti elementi che possono far nascere attacchi di ansia, stress, paure, disagio.

Per queste ragioni, l’Assessorato alla Sanità e Tutela della Salute dei Cittadini del Comune di Paliano, insieme alla Johnny&Mary Srl, società che da anni opera sul territorio palianese nel campo della riabilitazione psichiatrica, ha attivato uno sportello di sostegno psicologico e psichiatrico aperto a tutta la cittadinanza.

"Questo nuovo servizio – ha dichiarato il vicesindaco con delega alla Sanità e Tutela della Salute dei Cittadini, Valentina Adiutorisi propone di fornire assistenza psicologica e psichiatrica in un frangente delicato, in cui si prospettano per i cittadini la progressiva uscita dallo stato di emergenza determinata dalla pandemia e la riappropriazioni dei propri spazi di libertà, socialità e vita quotidiana. In questo preciso momento dobbiamo continuare a rispettare le norme sanitarie per evitare una recrudescenza del virus ma anche lavorare più intensamente che mai a risolvere gli strascichi psicologici che la piaga del Covid-19 ha lasciato nella popolazione. Un ringraziamento sincero va alla Johnny&Mary che si è fatta carico di un impegno importante a beneficio di tutti".

Il servizio sarà fruibile su appuntamento a partire dal prossimo mese di giugno, ogni giovedì, dalle ore 10,00 alle 13,00, nei locali del Palazzo dell'ex-Pretura di Piazza Sandro Pertini.

L'appuntamento dovrà essere concordato attraverso i seguenti contatti:

- tel: 334 747 3470
- e-mail: psicologa@johnnyemary.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

  • Eventi

    Alatri on air festival

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento