rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Omicidio Willy Monteiro / Paliano

Premio Atreju dedicato alla memoria di Willy Monteiro Duarte

A consegnare l'attesta alla madre Lucia è stata l'onorevole Giorgia Meloni che commossa ha dichiarato: "Un modo per insegnare a tutti che ci sono ragazzi come Willy che, nella loro normalità, sono straordinari"

Ha ritirato il premio dedicato alla memoria del figlio Willy con la stessa identica dignità che ogni giovedì traspare nelle udienze del processo a carico dei quattro presunti assassini. Mamma Lucia Monteiro Duarte ha ricevuto l'importante onoreficenza post mort nei giorni scorsi dalle mani del deputato Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia che ha commentato così la sua esperienza: "La consegna del Premio Atreju dedicato alla memoria di Willy Monteiro Duarte è stata emozionante e commovente. Ringrazio di cuore sua madre Lucia e sua sorella per la partecipazione. So che per loro non è stato facile salire sul palco di Atreju, ma per noi è stato un vero onore e un modo per insegnare a tutti che ci sono ragazzi che, nella loro normalità, sono straordinari. Come Willy".

Willy Monteiro Duarte, ventuno anni aiuto cuoco residente a Paliano e di origini capoverdiane, viene assassinato a pugni e calci la notte tra il cinque ed il sei settembre 2020 a Colleferro da quattro giovani residente ad Artena. Un massacro spietato ed ingiusto a danno di un giovane esile intervenuto in difesa di un amico. Gli autori del pestaggio da oltre un anno sono in carcere con l'accusa di 'omicidio volontario con l'aggravante della crudeltà'. In questi mesi si sta svolgendo presso il tribunale di Frosinone il processo in Corte d'Assise a carico dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi, Francesco Belleggia e Mario Pinciarelli. La sentenza a loro carico dovrebbe essere emessa entro breve. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Atreju dedicato alla memoria di Willy Monteiro Duarte

FrosinoneToday è in caricamento