Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità

Italia-Spagna al Parco Matusa: vietata la vendita di alcolici entro un raggio di 200 metri

Il divieto, richiesto dalla Questura di Frosinone per motivi di ordine pubblico, è stato disposto dal sindaco Ottaviani. Attorno al maxi schermo per la semifinale degli Europei interdetti anche commercio di bevande in vetro e banchi di ambulanti

A partire dalle 17 di oggi, martedì 6 luglio 2021, sarà vietata la vendita di alcolici all'interno ed entro un raggio di 200 metri dal Parco Matusa di Frosinone, dove alle 21 verrà trasmessa l'attesissima semifinale degli Europei Italia-Spagna. Fino all'una di notte, inoltre, saranno interdetti il commercio di bevande in vetro e, in tutte le piazze e vie circostanti, i banchi degli ambulanti. 

È quanto è stato disposto dal sindaco Nicola Ottaviani con l'odierna ordinanza numero 193/2021, indirizzata dalla Questura di Frosinone per motivi di ordine pubblico. Si è ritenuto "di dover adottare il provvedimento - si spiega nel testo dell'ordinanza - in ragione della tutela della pubblica incolumità, in quanto all’interno dell’area Matusa è prevista la proiezione su maxischermo del menzionato incontro di calcio, con prevedibile notevole affluenza di persone nella struttura pubblica". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Spagna al Parco Matusa: vietata la vendita di alcolici entro un raggio di 200 metri

FrosinoneToday è in caricamento