rotate-mobile
La scelta speciale

Matrimonio ad alta quota: si scambiano il fatidico sì sulla cima di una montagna

Il rito è stato celebrato sul Monte Cacume, la vetta narrata da Dante. La sposa: “Già dai mesi scorsi abbiamo organizzato salite e allenamenti per gli invitati, soprattutto quelli meno esperti”

Matrimonio speciale ad alta quota per Tiziana e Fiorenzo. I due novelli sposi, nei giorni scorsi, si sono scambiati il fatidico sì sul Monte Cacume, una delle vette più alte del versante ciociaro dei Monti Lepini, con i suoi 1095 metri di altitudine. Una location per celebrare il matrimonio davvero particolare, ma che per Tiziana e Fiorenzo rappresenta la realizzazione di un sogno.

A noi piace molto la montagna e la viviamo anche sportivamente infatti facciamo gare di Ultra Trail (trail da 42km in su) – ci racconta la novella sposa - Cacume per noi è il Monte su cui ci alleniamo ogni week sia di giorno che di notte. Per le sue caratteristiche è molto allenante. Per noi un matrimonio classico e “statico” era impensabile da persone super attive come noi.

Quando abbiamo deciso di sposarci il desiderio più grande era celebrare il matrimonio sopra Monte Cacume e ci siamo attivati presso l’amministrazione comunale di Patrica per i permessi del caso. L’amministrazione di Patrica ci è stata vicina sempre in tutti i passaggi: delibere, assistenza organizzazione matrimonio. Ringraziamenti in particolare al sindaco Fiordalisio ed al consigliere Pallotta. Il paese tutto ci ha circondato con il loro affetto e ha festeggiato con noi il lieto evento. Già dai mesi scorsi abbiamo organizzato salite e allenamenti per gli invitati soprattutto quelli meno esperti, una sorta di addio al nubilato in alta quota.

Matrimonio-5

Per noi è stata un’esperienza unica circondati dall’affetto di amici veri che hanno affrontato la salita con la pioggia e a loro va il nostro ringraziamento più grande perché senza di loro sarebbe stato meno emozionante".

È il primo matrimonio sul Sentiero di Dante e devo ammettere che l’originalità della scelta ci è stata trasmessa proprio dagli sposi. Esperienza riuscitissima”, il commento del sindaco, Lucio Fiordalisio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimonio ad alta quota: si scambiano il fatidico sì sulla cima di una montagna

FrosinoneToday è in caricamento