rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità

Patrica premiata all'Ecoforum. Tra le prime 10 città del Lazio nella raccolta differenziata sotto ai 10 mila abitanti

"Ci viene riconosciuto l’ottimo lavoro fatto e la volontà forte di cambiare e, arrivare ad avere una percentuale di raccolta differenziata del 77,21 %"

Si è svolta questa mattina la nuova edizione dell’Ecoforum regionale di Legambiente, con il contributo della Regione Lazio e con la premiazione del maggior numero di comuni e il racconto delle buone pratiche e delle sfide del Lazio verso l’economia circolare.

Nell’appuntamento premiati i Comuni Ricicloni del Lazio, tra cui il Comune di Patrica. "È da poco più di un anno che sono Assessore delegato alla Raccolta Differenziata - dichiara l’Assessore Curzio Borsellino - e, per la seconda volta, ho avuto l’onore e il piacere di presenziare per il Comune di Patrica presso l’Ecoforum Regionale di Legambiente dove ci hanno voluto premiare per il miglior comune riciclone, arrivando tra i primi dieci classificati nella categoria dei comuni sotto i 5.000 abitanti.

Nonostante questo momento storico, ci viene riconosciuto l’ottimo lavoro fatto e la volontà forte di cambiare e, arrivare ad avere una percentuale di raccolta differenziata del 77,21 % è un grande obiettivo raggiunto.
Le Campagne informative e le giornate dedicate alla raccolta dei rifiuti abbandonati, alle quali ho partecipato in prima persona, hanno sensibilizzato i cittadini e li hanno guidati in comportamenti sempre più corretti. Personalmente spero di ricevere ancora premi come questo, e confido nella cittadinanza Patricana che sprono a continuare ad essere attenta a questo tema così delicato ma importantissimo per tutta la comunità". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrica premiata all'Ecoforum. Tra le prime 10 città del Lazio nella raccolta differenziata sotto ai 10 mila abitanti

FrosinoneToday è in caricamento