Attualità

Piglio, eletto il Comitato di Gestione del Centro sociale anziani (2021-2024)

Presidente Piero Lolli ; Vice Presidente Fabio Falamesca; Segretario Domenica Lolli; Cassiere  Mauro De Orazi; Consiglieri: Carlo Ambrosetti, Sergio Cardinali, Pasquale Ambrosetti, Maria Rosa Ambrosetti, Mario Luca, Fernanda Sarli e Piero Martucci.

Nei giorni scorsi si è riunito per la prima volta il nuovo Comitato di Gestione del Centro Anziani di Piglio per deliberare i seguenti punti dell’ordine del giorno: assegnazione cariche; assegnazione responsabilità e gestione attività.

Il Comitato di gestione risulta così composto: Presidente Piero Lolli ; Vice Presidente Fabio Falamesca; Segretario Domenica Lolli; Cassiere  Mauro De Orazi; Consiglieri: Carlo Ambrosetti, Sergio Cardinali, Pasquale Ambrosetti, Maria Rosa Ambrosetti, Mario Luca, Fernanda Sarli e Piero Martucci.

Il Presidente Lolli ha successivamente assegnato ai vari consiglieri la responsabilità e gestione delle varie attività puntualizzando che tutte le iniziative dovranno tener conto dell’aspetto economico, delle esigenze degli iscritti e se programmate in sinergia – si legge nel comunicato- con le altre realtà del territorio ovvero Associazioni, non dovranno essere ad esse subordinate, nel rispetto della volontà degli iscritti.

Il presidente Lolli ha inoltre puntualizzato che in conformità all’art. 16 dello Statuto del Centro, in caso di necessità si avvallerà della consulenza di collaboratori esterni.

Il quadro delle responsabilità-attività è il seguente:

  1. alle attività ludiche al “femminile” sono Fernanda Sarli;
  2. alle attività ludiche al “maschile – Gite Sociali sono Sergio Cardinali e Piero Martucci;
  3. alle attività culturali-religiose (coro,spettacoli, incontri religiosi è Piero Lolli;
  4. attività motorie (cure termali, ginnastica, fisioterapia è Fernanda Sarli;
  5. attività formative (corsi di ballo, pc, agricoltura) è Maria Rosa Ambrosetti e Carlo Ambrosetti;
  6. attività ricreative (cene sociali, benessere sono tutti i Consiglieri

Attualmente il Centro, uno più importante della provincia di Frosinone, alla pari con quello di Fiuggi, conta 300 soci di cui 120 femmine e 180 maschi e si pregia di avere come socio onorario il Vescovo della Diocesi di Anagni-Alatri S.E. Lorenzo Loppa.

Il “Centro” è associato con il Coordinamento Regionale dei Centri Anziani, (ARTES) ed è situato nello stesso stabile che ospita il Comune, a ridosso della Sala Polivalente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, eletto il Comitato di Gestione del Centro sociale anziani (2021-2024)

FrosinoneToday è in caricamento