menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piglio, le strette strade del centro invase da Tir e autobus, tutta colpa del navigatore satellitare?

Una situazione paradossale si è vissuta anche nelle ore scorse con un pullman che è rimasto bloccato su via San Lorenzo

Da qualche tempo sulle strade comunali Via San Lorenzo e Via della Circonvallazione Madonna delle Rose a Piglio nel nord della Ciociaria c’è un transito di auto e di autocarri superiore al normale traffico locale.

Questo perché il navigatore satellitare a bordo delle auto indica il percorso più breve dagli Altipiani di Arcinazzo per raggiungere l’Autostrada A1 proprio si queste strade. Via San Lorenzo oltre ad essere stretta e ripida è invasa dalle auto parcheggiate lungo l’arteria comunale per cui gli automobilisti si trovano in difficoltà nel transitare su detta strada.

“Domenica sera 28 febbraio – ci dice lo scrittore e storico del paese Giorgio Alessandro Pacetti -  è toccato ad un pullman della ditta Calabrese in transito su Via San Lorenzo che non potendo proseguire il viaggio si è bloccato subito dopo aver percorso trecento  metri di detta Via.  L’autista del mezzo dopo aver fatto tante manovre senza le persone a bordo,è tornato indietro per risalire sulla strada Provinciale Altipiani di Arcinazzo – Piglio”.   Tutto bene è quello che finisce bene ma prima che succeda il “botto” si potrà intervenire?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

  • Eventi

    Alatri on air festival

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento