menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piglio, bene la raccolta sangue anche in questo difficile periodo

Ben 47 i volontari che hanno contribuito ad arricchire la preziosa raccolta che servirà ad alleviare le sofferenze di tanti piccoli malati dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma

47 volontari donatori di sangue hanno contribuito ad arricchire la preziosa raccolta che servirà ad alleviare le sofferenze di tanti piccoli malati dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma nonostante l’emergenza coronavirus, il maltempo, le ferie natalizie e di fine d’anno.

Per la cronaca ben 52 cittadini si sono presentati domenica 3 gennaio 2021 presso la sala Polivalente - Centro Anziani dalle ore 8,00 alle ore 10,30, per la periodica raccolta di sangue giunta alla 60ma donazione e solo 47 sono stati i flaconi di sangue raccolti.

Il prelievo di sangue è stato effettuato alla presenza di 4 medici e di 4 infermieri che hanno accertato il reale stato d’idoneità dei soci alla donazione per garantire l’integrità fisica in osservanza delle disposizioni di legge previste a favore dei donatori.

Il sangue è veramente indispensabile dice l’ADVSOPBG gruppo donatori sangue Piglio poiché assicura l’esecuzione di interventi chirurgici, permette di far fronte a numerose patologie, garantisce, pertanto, una vita più lunga e migliore.

L’unica fonte che si ha a disposizione per avere sangue è la donazione, poiché il sangue non può essere creato in maniera artificiale.

Un ringraziamento da parte dell’ADVSOPBG gruppo donatori sangue Piglio a tutto il personale sanitario e a tutti i donatori.

La 61ma donazione avverrà a Piglio Domenica 7 Febbraio 2021 stessa ora e stesso luogo in occasione della “Giornata per la vita” istituita a livello nazionale dalla Chiesa Cattolica.

Causa emergenza Covid-19 è obbligatoria la prenotazione al numero 33335555049 oppure al 3388818290. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento