rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Piglio

Piglio, donati altri 61 flaconi di sangue all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma

Manca il sangue e nell'ospedale di Colleferro vengono rinviati alcuni interventi chirurgici

Nei giorni scorsi era arrivata dal centro trasfusionale dell'ospedale di Colleferro la pressante richiesta del prezioso "oro rosso". Nel nosocomio colleferrino si è addirittura arrivato al punto di rinviare alcuni importanti interventi chirurgici per la mancanza di sangue. Un problema diffuso su più livelli.

Una buona notizia in questo senso arriva dal nord della Ciociaria. Domenica 5 febbraio 2023, si è svolta a Piglio presso la sala “Polivalente Centro Anziani” dalle ore 8,00 alle ore 11,00 la consueta periodica raccolta di sangue giunta alla 70ma edizione, organizzata dal gruppo donatori sangue di Piglio. Alla presenza dell’equipe del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Bambino Gesù.

Nel pieno rispetto di tutte le normative sanitarie ancora vigenti 61 volontari donatori sangue tra questi per la prima volta 2 giovani hanno contribuito ad arricchire la preziosa raccolta che si aggiungono ai 63 flaconi raccolti nella donazione di domenica 15 gennaio scorso che servirà ad alleviare le sofferenze di tanti piccoli malati dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma nonostante l’emergenza coronavirus, l’influenza e raffreddori.

Il presidente del gruppo donatori sangue di Piglio e consigliere dell’ADVSOPBG Antonio Tufi, esprime grande soddisfazione per la riuscita delle giornate di donazioni e per tutte le altre manifestazioni di promozione alla donazione.

Aggiunge: “se le donazioni dei 91 comuni della provincia di Frosinone fossero numerose come quelle di Piglio si allontanerebbe sicuramente il problema della scarsità di sangue nella nostra Provincia ed anche le gravi conseguenze per tutti coloro che necessitano di trasfusioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, donati altri 61 flaconi di sangue all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma

FrosinoneToday è in caricamento