rotate-mobile
Tutto pronto per il restyling

Piloni city, ultima bonifica in attesa dell'avallo della Soprintendenza alla riqualificazione (foto)

Nell'area di via De Gasperi taglio dell'erba, raccolta e smaltimento di materiali a fronte dell'ormai prossima autorizzazione finale all'apertura del cantiere, prevista entro marzo 2022

Gli operai specializzati, così come disposto dal Comune di Frosinone, hanno provveduto ad eseguire le operazioni di bonifica, taglio erba, raccolta e smaltimento materiali all’interno dei Piloni di via de Gasperi. L’intervento, coordinato dall’assessorato ai lavori pubblici e manutenzioni di Angelo Retrosi, ha incluso la pulizia dell’area, con la raccolta di oggetti di plastica, ferro, alluminio, vetro e persino pneumatici, immessi dagli operai nel corretto ciclo di differenziazione e smaltimento. L’area è stata liberata dalla vegetazione ed è stata ripristinata la copertura delle transenne. 

Frosinone, manutenzione ai Piloni prima della riqualificazione

È questo l'ultimo intervento di bonifica previsto prima dell'attivazione dei lavori di riqualificazione dell'intero sito, a seguito del progetto definitivo approvato dalla giunta Ottaviani, rispetto al quale è attesa nei prossimi giorni l'autorizzazione finale da parte della Sovrintendenza. Il cronoprogramma, disegnato per l'appalto dei lavori e il restyling completo dell'area, risulta totalmente in linea con il timing, che prevede l'apertura del cantiere entro il prossimo mese di marzo, con l'attivazione del nuovo assetto architettonico, in grado di ripercorrere le tappe storiche e identitarie dei Piloni, in chiave moderna e contemporanea.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piloni city, ultima bonifica in attesa dell'avallo della Soprintendenza alla riqualificazione (foto)

FrosinoneToday è in caricamento