rotate-mobile
Novità in via Marittima

Pista ciclabile, i parcheggi per disabili diventano posti auto con disco orario

L’amministrazione comunale di Frosinone, a fronte delle proteste, elimina strisce gialle risultate inutilizzate e “restituisce” ai commercianti tre stalli a tempo limitato (30 minuti) lungo via Marittima. La nuova mappa della sosta nel circondario

Le proteste dei commercianti di via Marittima, a tratti sarcastiche, hanno spinto l’amministrazione comunale di Frosinone a creare tre nuovi parcheggi con disco orario in luogo di quelli spariti per via della pista ciclabile.

Si tratta dei posti auto per disabili antistanti al centro dialisi Euronefro, trasformati in strisce blu, perché “come confermato per le vie brevi dal responsabile della struttura - si motiva nell’ordinanza numero 318 della Polizia locale - risultano non utilizzati dai fruitori del centro”. La clinica, pertanto, continuerà a sfruttare esclusivamente il suo piazzaletto interno.

È stato così possibile “recuperare tre stalli per la sosta - si legge ancora - regolati con disco orario da 30 minuti a servizio delle attività commerciali”. Principalmente potranno essere sfruttati dai clienti di Caffè Minotti, Pizzeria forno Carlo e Graziella, e Pasticceria Totò, le tre storiche attività di via Marittima da cui si era lamentato nel mentre perdite di introiti.  

Con un'altra ordinanza, intanto, il responsabile della Polizia locale Giancarlo Tofani ha ridisegnato la mappa dei parcheggi lungo la pista ciclabile realizzata tra lo stadio Benito Stirpe e la centrale via Aldo Moro: in via Marittima, tra il civico 350 e l'intersezione con via Valle Fioretta, sosta massima da 30 minuti sul lato destro (secondo il senso di marcia); tra i numeri civici 374 (ex Ater) e 382, invece, disco orario da 60 minuti; lungo via Ciamarra, all'altezza dell'incrocio tra via Fontana Unica e via Marittima, saranno stalli di sosta libera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile, i parcheggi per disabili diventano posti auto con disco orario

FrosinoneToday è in caricamento