Lunedì, 15 Luglio 2024
Attualità Pontecorvo

Pontecorvo, il 18 marzo la seconda giornata del verde pubblico

Soddisfatto il consigliere Spiridigliozzi: "un bis a grande richiesta per riqualificare" 

“Il successo di questa iniziativa ci ha sorpresi. Sono sincero, non mi aspettavo così tanti apprezzamenti. Poche ore fa il presidente del Parco dei Monti Aurunci mi ha confermato la seconda fornitura di alberi e così sabato 18 marzo faremo la nuova piantumazione”.

È entusiasta il consigliere Gaetano Spiridigliozzi per la riuscita della giornata dedicata alla messa a dimora di nuovi alberi in via Melfi urbana e alla manutenzione di alcune delle aree verdi cittadine, come le aiuole di piazza del Papa, nel rione Pastine, abbellite con ulivi, lecci e cespugli ornamentali.

Spiridigliozzi, consigliere delegato alle politiche agricole e alla cura del verde pubblico, chiama tutti a raccolta per il bis. “Sabato 18 marzo ripeteremo l’iniziativa, avvalendoci della collaborazione del Parco Aurunci, della assistenza della Asm, della MG di Massimo Guglielmo e dei volontari della Protezione Civile. Metteremo a dimora altri alberi sicuramente lungo il costone sottostante piazza Porta Pia e la villa comunale per restituire decoro a quella vasta area e ricostituire così il polmone verde del centro cittadino”.

Il programma di riqualificazione delle principali aree verdi, sia del centro urbano che delle periferie, prevede diversi interventi finalizzati a migliorare la vivibilità di contrade e quartieri prima dell’arrivo dell’estate. È in corso in queste ore la potatura dell’alberata di tigli in viale Dante  

“Faremo tutto ciò che è necessario per ripulire e abbellire giardini, aiuole e parchi pubblici, aggiungendo panchine e nuove attrezzature per favorire la ricreatività e il divertimento dei bambini. Come d’accordo col sindaco, convinto sostenitore dell’iniziativa,  procederemo nel rispetto delle disponibilità finanziarie, avviando i nuovi interventi – conclude Gaetano Spiridigliozzi – quando avremo la preventiva certezza delle risorse economiche necessarie alla copertura delle spese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecorvo, il 18 marzo la seconda giornata del verde pubblico
FrosinoneToday è in caricamento