menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Posta Fibreno, il Natale ai tempi del Coronavirus: al posto dei panettoni in regalo 300 saturimetri

L'Amministrazione Comunale di Posta Fibreno consegnerà ad ogni nucleo familiare residente in cui sia presente una persona ultrasessantacinquenne un saturimetro

Un’iniziativa lodevole da parte dell'Amministrazione Comunale di Posta Fibreno per un Natale diverso da tutti gli altri. Regali meno dolci rispetto ai classici panettoni natalizi, ma sicuramente più funzionali in questo momento storico.

"In occasione delle festività natalizie negli anni scorsi l’Amministrazione comunale ha fatto recapitare ad ogni nucleo familiare, avente una persona ultrasessantacinquenne, un panettone con gli auguri. Quest’anno - scrive il sindaco Adamo Pantano -  viviamo un anno tormentato dal Covid-19 che ha alterato le nostre vite, ridotto le libertà sociali, di aggregazione e tanto altro. Per questo abbiamo deciso come Amministrazione comunale di fare uno sforzo in una logica di prevenzione, monitoraggio delle condizioni di salute e assistenza ai cittadini, consegnando ad ogni nucleo familiare residente in cui sia presente una persona ultrasessantacinquenne, un saturimetro. Distribuiremo in totale 300 saturimetri alle famiglie con la presenza di un ultrasessantacinquenne, alle famiglie disagiate e alcuni ai medici di base operanti sul nostro territorio comunale.

E’ un modo per testimoniare, in occasione del Natale, la vicinanza dell’Amministrazione comunale che deve fare il possibile, nel limite delle proprie risorse e competenze, per tutelare il benessere dei propri cittadini. ?

Nel nostro Comune, grazie all’ attenzione di tutti i cittadini, il contagio è stato limitato a pochi casi, ma bisogna continuare ad avere tutte le attenzioni necessarie per superare questa complicata".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento