Attualità

Progetto Artemis, domani la presentazione nelle scuole del progetto "Rispettiamoci"

La consigliera con delega alla Formazione, Alessandra Sardellitti conferma "Insieme alle associazioni per un'azione culturale"

Con il Progetto ARTEMIS (Azioni in Rete sul Territorio di Mediazione e Inclusione Sociale) la Provincia di Frosinone, attraverso l’azienda speciale Frosinone Formazione e Lavoro, ha voluto promuovere sin dall’inizio interventi di natura culturale e di educazione al rispetto. Domani verrà presentato a tutte le scuole superiori della provincia il progetto Rispettiamoci, ideato da Artemis in collaborazione con tutte le associazioni presenti sul territorio.

La consigliera con delega alla Formazione, Alessandra Sardellitti, dopo aver incontrato gli operatori del servizio e le referenti delle associazioni, conferma l’azione culturale che è necessario avviare tra le giovani generazioni: “Come abbiamo avuto modo di ribadire nelle diverse riunioni svolte fino ad oggi - ha spiegato la consigliera Sardellitti - l’intervento degli amministratori provinciali non intende essere un’azione calata dall’alto, bensì un piano di azione di sistema per rendere fruibile e concreto il servizio. Il mio auspicio guarda, inoltre, anche a lungo termine affinché oggi si possano creare le condizioni per l’istituzione di un osservatorio provinciale che possa ampliare il livello di aiuto per le donne e per tutte le vittime di azioni di violenza, di maltrattamento e di discriminazione. Un aiuto che è bene concretizzare tra i più giovani perché sono quelle le fasce dove poter formare la società del domani. Mi auguro che siano tante le scuole che aderiranno al progetto. Un ringraziamento va alla portavoce di ARTEMIS, Emanuela Piroli, alle associazioni che operano sul nostro territorio con passione ed impegno ed infine alla direttrice dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, Loredana Rea, che sin da subito ha condiviso il nostro obiettivo e si unirà alla realizzazione del progetto”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Artemis, domani la presentazione nelle scuole del progetto "Rispettiamoci"

FrosinoneToday è in caricamento