Attualità

Programmi e interventi PNRR, istituita la cabina di coordinamento per l’ambito provinciale di Frosinone

Presieduta dal Prefetto di Frosinone ed è composta da rappresentanti della Regione Lazio, della Provincia di Frosinone, della Ragioneria Generale dello Stato, dei Sindaci e delle Amministrazioni centrali

Nelle ore scorse presso la sede di questa Prefettura - nell’ambito di una riunione in video collegamento con tutte le Prefetture d’Italia, coordinata dal Presidente del Consiglio dei Ministri, con la partecipazione del Ministro dell’Interno e del Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione ed il PNRR - si è insediata la Cabina di coordinamento per l’ambito provinciale di Frosinone, istituita - ai sensi del recente decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19 - con il compito di definire il piano di azione per l’efficace attuazione dei programmi e degli interventi previsti dal PNRR.

La Cabina di coordinamento provinciale, istituita con decreto prefettizio, è presieduta dal Prefetto di Frosinone ed è composta da rappresentanti della Regione Lazio, della Provincia di Frosinone, della Ragioneria Generale dello Stato, dei Sindaci e delle Amministrazioni centrali titolari di programmi ed interventi PNRR e da altri soggetti pubblici di volta in volta interessati.

All’incontro odierno hanno partecipato il Sindaco del Comune Capoluogo, una delegazione dell’Amministrazione provinciale e una rappresentanza dei Sindaci del territorio. Hanno, altresì, preso parte alla riunione, in video collegamento, i rappresentanti della Regione Lazio e della Ragioneria Generale dello Stato.

La Cabina di coordinamento opererà come sede di confronto tra tutti i soggetti coinvolti a livello territoriale e destinatari delle risorse, assicurandone il raccordo istituzionale necessario per la concreta attuazione degli interventi previsti dal PNRR 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Programmi e interventi PNRR, istituita la cabina di coordinamento per l’ambito provinciale di Frosinone
FrosinoneToday è in caricamento