rotate-mobile
Attualità

Tutto pronto per la XVIII edizione del Giro Valle del Liri

La manifestazione aprirà i battenti presso la Villa comunale di Frosinone il 5 Ottobre; attesi molti equipaggi provenienti da tutta Italia tra cui molti top driver

Manca ormai pochissimo all’apertura del Giro Valle del Liri, campionato nazionale ASI di auto d’epoca. La manifestazione arrivata alla sua XVIII Edizione aprirà i battenti di questo campionato 2019 presso la Villa comunale del capoluogo il 05/06 Ottobre; attesi molti equipaggi provenienti da tutta Italia tra cui molti top driver.

Interessantissimi i modelli presenti, anche quest’anno, alla manifestazione; un esempio di perfezione automobilistica d’epoca sarà la Fiat 1500 6C sport Anzalone del 1949 portata in gara dal pilota toscano Gianni Morandi. Tra gli equipaggi femminili tra gli affezionati alla manifestazione anche quest’anno l’equipaggio Leone/ Detto che come sempre avranno un ruolo determinante nella scalata alla classifica non solo “rosa” ma anche generale.

Nutrita anche la rappresentanza di Asi. Parteciperà infatti alla manifestazione il vice presidente di Asi Dott. Totino Verzera a bordo di una Jaguar xjs cabrio 5.3 V 12. Sarà presente inoltre il consigliere federale Dott. Leonardo Greco a capo di un nutrito gruppo di partecipanti dalla Puglia. Attesa anche la presenza del Presidente di Asi Dott. Prof. Alberto Scuro Il Camef già vincitore della “ Manovella D’Oro” 2007 – 2010, lo scorso anno è stato insignito della “Manovella D’Oro 2019” e questo spinge il C.A.M.E.F. a ripetere un altro successo.

Anche quest’anno il connubio tra passione sportiva e scoperta del territorio Ciociaro, hanno convinto gli organizzatori a lavorare su un percorso nuovo, che vedrà gli equipaggi allineati in mostra statica sabato 05 Ottobre dalle ore 8.30 alla Villa Comunale del capoluogo Ciociaro. L’assoluta novità di quest’anno è la scelta del consiglio direttivo di spingersi oltre il nostro territorio per raggiungere la Provincia di Latina arrivando a Gaeta dove gli equipaggi pernotteranno e in cui si svolgerà la cena di galà presso l’HOTEL MIRASOLE, per poi proseguire il giorno dopo di buon’ora verso la splendida Sperlonga dove ci sarà la visita alla Grotta di Tiberio. Da Sperlonga si proseguirà in direzione Itri passando per Fondi dove gli equipaggi potranno ammirare il magnifico Castello Baronale di Fondi famoso per essere stato la residenza della principessa Giulia Gonzaga cantata nell'Orlando furioso. Il Castello in ottima conservazione interna e esterna, ogni anno è protagonista della tradizionale rievocazione storica dell’assedio del Castello Caetani da parte dei saraceni del pirata Barbarossa per rapire la bellissima contessa Giulia Gonzaga. Si proseguirà verso Vallecorsa, Ceccano e Patrica dove presso Villa Ecetra si svolgerà il pranzo e saranno incoranati i vincitori di questa XVIII edizione.

Il Camef si augura che lo spettacolo offerto sia un’opportunità per tanti di avvicinarsi al meraviglioso mondo delle auto d’epoca. Appuntamento quindi Sabato 05 Ottobre dalle 8.30 presso la Villa Comunale di Frosinone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la XVIII edizione del Giro Valle del Liri

FrosinoneToday è in caricamento