rotate-mobile
Attualità

Provincia, si cercano 54 nuovi lavoratori. Pubblicato il bando: tutte le informazioni

L’ente guidato dal Presidente Pompeo cerca 32 collaboratori tecnici (addetti alla manutenzione) e 22 collaboratori amministrativi per mansioni d’ufficio

Buone notizie dalla provincia di Frosinone per chi cerca lavoro. Nei giorni scorsi è stato pubblicato in gazzetta ufficiale un bando per la ricerca di 54 collaboratori con scadenza il 12 agosto. Si tratta di collaboratori di cat. B3 con requisito minimo terza media che saranno suddivisi in due percorsi diversi aperti a personale anche con diploma di scuola superiore da inserire nell’organico con contratti di lavoro part time. In particolare si cercano 32 collaboratori tecnici (addetti alla manutenzione) e 22 collaboratori amministrativi per mansioni d’ufficio.

Cosa serve per partecipare

Per partecipare al profilo amministrativo (qui le info sul sito istituzionale) si richiede: un diploma di scuola secondaria di secondo grado; oppure un diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) + attestato di qualifica biennale di settore; oppure licenza media + esperienza di 2 anni.

Per partecipare al profilo tecnico si richiede: un diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media) + attestato di qualifica biennale di settore; oppure licenza media + esperienza di 2 anni.

Come fare la domanda

L’istanza di partecipazione al concorso deve essere presentata, pena l’escIusione, per via telematica, nelle modaIità di seguito riportate, entro le ore 23:59 del 11.08.2022. OItre il suddetto termine la piattaforma informatica: https://concorsi.provincia.fr.it/ non consentirà I’invio della domanda.

Concorso Provincia di Frosinone, le prove

I concorsi prevedono due prove: il primo profilo da collaboratore amministrativo prevede una prova scritta e una orale; il secondo profilo da collaboratore tecnico prevede una prova pratica e una prova orale.

Profilo amministrativo

II programma d’esame per Ia prova scritta verterà sui seguenti argomenti: nozioni di cultura generale; logica: test psicoattitudinali volti a verificare le capacità trasversali quali il ragionamento logico− deduttivo,verbaIe, numerico in relazione all’attività deI profiIo professionaIe per il quaIe si concorre; diritti e doveri del pubblico dipendente; nozioni sull’ordinamento degIi Enti LocaIi (D.Lgs. 267/2000) con particolare riguardo alle Province (Legge 7 apriIe 2014, n. 56); elementi in materia di documentazione amministrativa. II programma d’esame per la prova oraIe verterà sui seguenti argomenti:

Profilo tecnico

La prova pratica di esame consisterà: tecniche ed eventuaIe effettuazione di rappezzi e/o riprese di pavimentazione su un tratto di strada con I’impiego di leganti bituminosi e graniglie; installazione della prescritta segnaletica per la segnalazione di un cantiere di lavoro lungo una strada provinciaIe; eventuaIe prova deIIa guida di automezzi ed attrezzature meccaniche per i quaIi non è previsto il possesso deIIa patente “C”; interventi di minuta manutenzione riguardante opere edili e/o stradali; uso di attrezzature ed utensili, anche manuali, per lavori di edilizia e carpenteria metallica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, si cercano 54 nuovi lavoratori. Pubblicato il bando: tutte le informazioni

FrosinoneToday è in caricamento