Domenica, 13 Giugno 2021
Attualità

La provincia di Frosinone presenta Artemis, un progetto contro la violenza di genere

Per questa occasione si terrà una conferenza stampa giovedì 15 aprile alle ore 11 presso il Salone di rappresentanza dell’Amministrazione provinciale e sui canali social

Un nuovo servizio a disposizione del territorio. Con la conferenza stampa del 15 aprile il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo presenterà ufficialmente il progetto ‘ARTEMIS’ acronimo delle AZIONI in RETE sul TERRITORIO di MEDIAZIONE e INCLUSIONE SOCIALE.

Attraverso il progetto ‘ARTEMIS’ la Provincia di Frosinone intende arricchire i servizi a difesa delle vittime della violenza di genere, le vittime di maltrattamenti, donne e minori e promuove la sensibilizzazione sui temi delle pari opportunità: le disuguaglianze di genere (gender gap) e i fenomeni di discriminazione e violenza verbale, compresi quelli legati all’utilizzo dei social (revenge porn), sempre più frequenti tra le giovani generazioni.

Il progetto sarà illustrato alla presenza del prefetto di Frosinone, S.E. Ignazio Portelli, giovedì 15 aprile alle 11 dal presidente della Provincia Antonio Pompeo, dalla consigliera con delega alla Formazione Alessandra Sardellitti, dalla portavoce istituzionale del progetto ‘ARTEMIS’ Emanuela Piroli. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social del presidente Pompeo, del progetto ARTEMIS e del canale Youtube della Provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La provincia di Frosinone presenta Artemis, un progetto contro la violenza di genere

FrosinoneToday è in caricamento