menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, alimenti e farmaci a domicilio. Ecco quali Comuni hanno attivato il servizio

Il servizio è rivolto ai soggetti a rischio. In queste ore diversi comuni della provincia hanno attivato la consegna a casa dei beni di prima necessità. Altri potrebbero aderire nelle prossime ore. In campo anche l'Aipes di Sora per le persone residenti nel Distretto FR/C

In un tale momento di emergenza sanitaria, inutile ribadirlo, è necessario ridurre al minimo gli spostamenti per contenere al massimo il rischio della diffusione del Coronavirus. Per questo i comuni della provincia di Frosinone stanno attivando i servizi di consegna a domicilio dei beni di prima necessità, ovvero alimenti, prodotti per la cura della persona, medicinali. Un servizio rivolto alle persone più a rischio, anziani o soggetti con disabilità che in questo modo possono restare nelle proprie abitazioni. L’elenco dei Comuni che lo hanno attivato o stanno provvedendo a farlo, specificandone le modalità ed i numeri da contattare, verrà aggiornato man mano che ne verrà data comunicazione.

Anagni

Il servizio è a cura dei Servizi Sociali del comune di Anagni e del Comando di Polizia Locale coadiuvati dalle associazioni di volontariato della Protezione Civile (Radiosoccorso Anagni, ANC - Semper Fidelis) e dalla Croce Rossa Italiana. Il servizio è riservato ai cittadini over-65 che non abbiano la possibilità di chiedere supporto a stretti congiunti od a nuclei familiari con all’interno diversamente abili o persone soggette a gravi patologie. La prestazione di detto servizio può essere effettuata a fronte della presentazione di una lista di programmazione settimanale comprendente le reali necessità di beni di cui sopra e la conseguente provvista economica; il servizio viene effettuato nell’ambito delle 24/48 ore successive alla segnalazione che deve essere effettuata all’Ufficio Servizi Sociali ai numeri 0775730452 e 0775730458 o tramite mail a: s.rinaldi@comune.anagni.fr.it, r.reali@comune.anagni.fr.it, m.bellini@comune.anagni.fr.it,nei giorni LUN-MER-VEN dalle ore 08:00 alle ore 14:00 e MAR-GIO dalle ore 08:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Continua a leggere

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento