rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, alimenti e farmaci a domicilio. Ecco quali Comuni hanno attivato il servizio

Il servizio è rivolto ai soggetti a rischio. In queste ore diversi comuni della provincia hanno attivato la consegna a casa dei beni di prima necessità. Altri potrebbero aderire nelle prossime ore. In campo anche l'Aipes di Sora per le persone residenti nel Distretto FR/C

Sora

L'assessorato ai servizi sociali del Comune di Sora ha attivato un servizio di "spesa a domicilio" a favore delle persone anziane over 70 che vivono da sole o con problemi di deambulazione; affette da malattie croniche invalidanti o immunodepresse adeguatamente certificate; o che si trovano in quarantena. Sarà possibile richiedere il servizio telefonando dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 al numero attivo presso i servizi sociali del Comune di Sora 0776. 828036.

Veroli

Il sindaco Simone Cretaro: "Abbiamo attivato tre diverse linee telefoniche che potrete contattare in caso di assoluta necessità: 0775.88521 “Centralino” 0775.885265 “Servizi Sociali” (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00 – martedì e giovedì dalle ore 8.00 alle ore 17.30) 0775.885250 Polizia Locale (tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00). Inoltre, abbiamo predisposto dei servizi a domicilio solamente per i nostri Concittadini (anziani, disabili, malati, ecc.) con oggettive difficoltà di spostamento: Recapito a domicilio di medicinali e generi alimentari di prima necessità; Recapito a domicilio di urgenti certificati anagrafici; Servizio domiciliare dei testi della nostra biblioteca comunale anche ai non iscritti. Si tratta di interventi eccezionali che saranno rivolti ai nostri Concittadini che sono impossibilitati a spostarsi per ragioni di carattere medico o comunque eccezionali, e non abbiano la possibilità di chiedere supporto a stretti familiari, e che potranno essere attivati chiamando i numeri sopraindicati".

Aipes 

Le persone residenti nel Distretto FR/C con un'età superiore ai 75 anni, le persone con fragilità psicologica, le persone affette da malattie croniche invalidanti, immunodepresse o in quarantena,  prive di rete familiare, possono contattare il numero GRATUITO 800 400 495 per:  supporto psicologico, acquisti di beni di prima necessità (spesa) 

Il numero verde è attivo 7 giorni su 7 dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle ore 18.00 e la  domenica dalle ore 10.00 alle ore 16.00 per i Comuni di: 

ALVITO, ARCE, ARPINO, ATINA, BELMONTE CASTELLO, BROCCOSTELLA, CAMPOLI APPENNINO, CASALATTICO, CASALVIERI, CASTELLIRI, COLFELICE, FONTANA LIRI, FONTECHIARI, GALLINARO, ISOLA DEL LIRI, M. S. G. CAMPANO, PESCOSOLIDO, PICINISCO, POSTA FIBRENO, ROCCA D'ARCE, S. BIAGIO S. S., DONATO V. C., SANTOPADRE, SETTEFRATI, SORA, VICALVI, VILLA LATINA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, alimenti e farmaci a domicilio. Ecco quali Comuni hanno attivato il servizio

FrosinoneToday è in caricamento