Attualità

Qualità della vita, Frosinone recupera nove posizioni ma è ultima nel Lazio (foto classifiche)

Nel dossier di Italia Oggi, in collaborazione con l'Università "La Sapienza" di Roma, spiccano le città di Pordenone, Trento e Vicenza. Chiude la classifica Foggia

Frosinone recupera nove posizioni nella classifica stilata da Italia Oggi, redatta in collaborazione dell’università Sapienza di Roma, sulla qualità della vita. Il capoluogo ciociaro si piazza all’87° posto in graduatoria  con un punteggio di 376 e di nove posizioni in avanti rispetto all'edizione precedente. Guida la speciale classifica Pordenone, completano il podio Trento e Vicenza.

La classifica delle speciali graduatorie

Nella graduatoria "Affari e lavoro" Frosinone passa dal terzultimo posto del 2019 al 101° del 2020. Ancora decisamente indietro rispetto ad altre realtà italiane. Questa speciale graduatoria è guidata da Bolzano, seguita da Bologna e Trento. Ultimi tre posti occupati da Crotone, Agrigento e Caserta.

Frosinone guadagna una posizione nella classifica “Istruzione, formazione, capitale umano”, con un punteggio per Frosinone di 428,15, mentre perde 8 posti nella classifica "popolazione", posizionandosi al 47° posto, con il punteggio di 501,52.

La classifica finale nel Lazio

Nella classifica finale, la prima città che troviamo nel Lazio è Rieti, al 37° posto, con un guadano di ben 36 posizioni rispetto al 2019 e un punteggio finale di 615,83. Segue la capitale al 50° posto con un punteggio di 580,55,  Viterbo all’84°, Latina all’85° e Frosinone, come scritto, all’87°.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita, Frosinone recupera nove posizioni ma è ultima nel Lazio (foto classifiche)

FrosinoneToday è in caricamento