rotate-mobile
Attualità Roccasecca

Roccasecca, Sacco amplia il progetto del casello autostradale: "Ora un piano di sviluppo produttivo"

Il sindaco aderisce all'accordo di programma stilato dal Cosilam per assegnare le competenze a Comune, Autostrade, Provincia di Frosinone e Astral. E punta a coinvolgere tutte le realtà limitrofe in un piano urbanistico centrale

Il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco ha aderito all’accordo di programma per la realizzazione del casello autostradale nella zona industriale cittadina. E, guardando al futuro, vuole che sia il punto di partenza per la realizzazione di un piano di sviluppo produttivo.  

L’obiettivo è quello di coinvolgere tutte le realtà limitrofe in modo da catalizzare gli interessi industriali e garantire una crescita non solo locale bensì territoriale. “Ora – dice a riguardo Sacco - bisognerà confrontarsi anche con gli enti territoriali più vicini per capire come dovrà svilupparsi urbanisticamente tutta l’area, affinché la nuova infrastruttura sia strategica non solo per la città di Roccasecca ma per tutte le comunità limitrofe”.

L’accordo di programma per la realizzazione del casello autostradale

Il documento è stato stilato dal Cosilam e, oltre ai contenuti emersi durante la riunione tra i vari attori coinvolti, assegna le competenze a Comune, Autostrade, Provincia di Frosinone e Astral.

Il Consorzio per lo sviluppo industriale del Lazio Meridionale si occuperà dell’iter autorizzativo delle opere infrastrutturali. Pertanto, progettare ed eseguirà i lavori. Il progetto entra nel vivo e, come accentuano dal Comune di Roccasecca, “vuole rappresentare un volano di sviluppo non solo per Roccasecca ma per tutto il territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccasecca, Sacco amplia il progetto del casello autostradale: "Ora un piano di sviluppo produttivo"

FrosinoneToday è in caricamento