Roccasecca, prorogata di altri 12 mesi la cassa integrazione ai lavoratori ex Ideal Standard

Una decisione che consentirà all’azienda di completare il piano di investimenti e il ritorno alla piena occupazione per tutti i 279 lavoratori entro marzo 2020

foto di archivio

12 mesi di speranza e ceretezze ulteriori per i lavoratori della ex Ideal Standard, lo stabilimento di ceramiche di Roccasecca rilevato dalla Saxa Grees spa, che ha in corso il processo per la riconversione industriale per la produzione di sanpietrini porcellanati. 

La nota dell'azienda

“La recente firma del decreto del Ministero conferma per ulteriori 12 mesi la cassa integrazione per i lavoratori dell’ex Ideal Standard di Roccasecca, di proprietà della Saxa Gress Spa. Una decisione che consentirà all’azienda di completare il piano di investimenti e il ritorno alla piena occupazione per tutti i 279 lavoratori entro marzo 2020. I lavoratori e il management dell’azienda esprimono gratitudine per il sostegno ricevuto dal Ministro Di Maio”.

L'intenzione è di salvaguardare i lavoratori

La Saxa Grees, con sede princicipale ad Anagni, ha rilevato, oltre allo stabilimento Ideal Standard di Roccasecca, anche l’impianto Tagina di Gualdo Tadino. Anche in questo caso la Saxa Gres ha avviato un piano di riconversione industriale con l’intenzione di riprendere la produzione e salvaguardare l’occupazione per 150 lavoratori.

Un percorso reso possibile anche dalla decisione del Tribunale di Perugia di omologare la procedura di concordato preventivo per la Tagina mentre il Ministero del Lavoro, nell’autunno scorso, ha incluso l’azienda tra quelle beneficiarie della Cassa Integrazione, consentendo il completamento del piano di riconversione che sarà completato entro la fine di quest’anno. La Saxa Grees, con gli stabilimenti di Anagni, Roccasecca e Gualdo Tadino è divenuta la più grande realtà produttiva di piastrelle ed altre superfici ceramiche al di fuori del distretto di Sassuolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due carabinieri investiti da una macchina che ha forzato il posto di blocco

  • Cassino, cade in un tombino lasciato aperto e si rompe la faccia

  • Inchiodato l'autore del pestaggio al Fornaci Village

  • Sora, pacchi alimentari della Caritas ritrovati tra i rifiuti, uno schiaffo alla povertà

  • Pontecorvo, commozione e lacrime ai funerali di Luca Forte (foto e video)

  • Giallo al Fornaci Village, in prognosi riservata l'uomo trovato pestato ed esanime

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento