menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roccasecca, l'istituto tecnico torna ad attrarre i giovani

A settembre l'anno scolastico ripartirà con un prima classe. Soddisfatta l'assessore Valentina Chianta

Dopo diversi anni, l'Istituto Tecnico Economico di Roccasecca comincerà l’anno scolastico con la Classe prima. Si tratta di un importante traguardo frutto del lavoro portato avanti in questi anni dall’amministrazione comunale ed in particolare dall’assessore alla pubblica istruzione Valentina Chianta in sinergia con i docenti.

"Il pericolo di perdere l’istituto tecnico nella nostra città era concreto - spiega la Chianta -  ma l’attività informativa svolta verso alunni e genitori ha permesso di formare una nuova prima classe dopo anni ed ha permesso ai nostri ragazzi di frequentare le scuole superiori in casa senza spostarsi nelle città limitrofe. Ha permesso anche di dare continuità all’impeccabile offerta formativa garantita dai docenti agli alunni dell'ITE tra l'altro, dotati dei più moderni strumenti informatici.

E sull'onda delle notizie positive non si può non gioire per la proposta progettuale finanziata al Consiglio dei Bambini e dei Ragazzi che avranno a disposizione  2.000 euro. Con questo danaro i consiglieri, debitamente riuniti, hanno deciso di acquistare beni durevoli (quali alcuni banchi, sedie e lavagne) ma anche materiale di cancelleria e tutto il necessario per la gestione della loro avventura durante l’annualità 2020".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento