rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'iniziativa green / Roccasecca

Roccasecca, un nuovo albero per ogni bambino nato o adottato un anno fa

I neo cittadini, accolti dall’amministrazione comunale, sono stati celebrati piantando nuovi alberi: “Sono loro la ricchezza più grande”

L'amministrazione comunale di Roccasecca, guidata dal sindaco Giuseppe Sacco, ha dato un benvenuto green ai nuovi concittadini: i bambini nati o adottati un anno fa. Nel comune del Cassinate, nella parte meridionale della provincia di Frosinone, è stato piantato un nuovo albero per ognuno di loro. 

I numerosi bimbi sono stati ricevuti e celebrati direttamente dal primo cittadino:  "Accogliamo i nuovi cittadini di Roccasecca, nati e adottati nel 2021. Lo facciamo piantando un albero per ciascuno di loro".

A Roccasecca un albero per ogni bambino nato o adottato

Sacco: "Benvenuti nella vostra città"

"Un albero significa speranza, vuol dire attenzione - ha detto, infine, Sacco ai piccoli invitati - Al futuro e all'ambiente che ci circonda. La Roccasecca che immaginiamo deve essere così. Soprattutto dobbiamo costruirla così per i nostri bambini. Sono loro la ricchezza più grande. Benvenuti nella vostra città".

Una città quella di Roccasecca che, dopo la chiusura della discarica di Cerreto, ha voltato pagina con il progetto della Green Valley e il primo ufficio dell'economia circolare della provincia di Frosinone, senza parlare della candidatura come Capitale italiana della cultura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccasecca, un nuovo albero per ogni bambino nato o adottato un anno fa

FrosinoneToday è in caricamento