rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Famiglia d'Africa / San Donato Val di Comino

Un aperitivo per offrire un futuro a tanti giovani africani

Decima edizione dell’evento di beneficenza della onlus Famiglia d'Africa, di scena a San Donato Val di Comino. Il sindaco Pittiglio: "Da anni svolgono un lavoro straordinario"

Torna, dopo due anni di interruzione forzata per Covid, l'evento di beneficenza dedicato a Famiglia d'Africa, approdato ormai alla sua decima edizione. L'aperitivo si terrà venerdì 9 dicembre a partire dalle 18.30 a San Donato Val di Comino, presso il Caffè Cautilli di Piazza Carlo Coletti. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza dalla onlus.

Anche quest'anno il programma prevede uno spazio riservato interamente ai bambini. L'aperitivo sarà accompagnato da un triplo evento musicale live: si parte alle 19 con il dj set di Effe-Foundation, si prosegue con “La Casa delle nuvole” e si conclude con i “Mistura fina”. Ci sarà spazio, inoltre, per il coinvolgente live painting di Silvia Gallo, in arte Silvia Black, e per l’asta dei lavori artistici offerti da Enrico Rossi, in arte Ugo, e da Rocco Alonzi.

Pittiglio: “Offrono un futuro a tanti ragazzi africani”

Nel corso dell'evento sarà possibile acquistare oggetti di artigianato africano presso lo stand allestito da Famiglia d'Africa. I ringraziamenti degli organizzatori vanno a tutti i produttori che contribuiscono generosamente alla realizzazione dell'evento ed agli artisti che si esibiranno del tutto gratuitamente, alla Comunità montana ed al comune di San Donato Val di Comino.

 “Un’iniziativa importante – così il sindaco di San Donato Pittiglio - con una finalità ben precisa e nobile: sostenere ‘Famiglia Africa’, che da anni svolge un lavoro straordinario per offrire un futuro a tanti ragazzi africani. Grazie a Padre Felice e a tutti coloro che, ogni anno, danno il loro prezioso contributo”.

Famiglia Africa: intrattenimento, buffet e tagliandi

Alle 16.30 visita al Museo del Novecento e, a seguire, presso la sede della Casa Editrice “Psiche e Aurora”, in Via Orologio 1, merenda e giochi a cura di Studioteca Più! Poi, dalle 18.30, ci si ritrova al Caffè Cautilli. Il vino, servito al calice dai sommelier Mauro Leone, Mirko Pellegrini, Marco Salvucci (Tartufo) e Selena Cardinali, sarà offerto da Danilo Scenna, I Ciacca di Picinisco, La Ferriera Società Agricola, Masseria Barone, Antica Tenuta Palombo, Albetum di Alvito, Enoteca 3/4 di San Donato ed Osteria del Tempo Perso di Casalvieri.

Il buffet sarà invece offerto da: Agriturismo La Pietracquara,Trattoria Ficcanaso, Ristorante Enoteca Baccano ed Azienda Agricola Cedrone di San Donato Val di Comino; Agriturismo Cerere e Fataverde Orto e Locanda di Alvito; Azienda Agricola San Maurizio e Pizzeria Barbarossa di Picinisco; Agriturismo Poggio alle Serre di Gallinaro; Pasticceria Fallena di Atina  ed Agriturismo La Pesca di Posta Fibreno. Il tagliando ha un costo di 12 Euro e comprende 3 calici di vino ed una degustazione al buffet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un aperitivo per offrire un futuro a tanti giovani africani

FrosinoneToday è in caricamento