rotate-mobile
Attualità

San Giovanni Incarico, il centro estivo si farà presso il Centro di Spiritualità Suor Teresina Zonfrilli

Il tutto grazie ai ragazzi del servizio civile. Ad annunciarlo il sindaco Fallone e l'assessore Piccione

Il “Centro Estivo 2021” sarà aperto, nei prossimi giorni, nel “Centro di Spiritualità Suor Teresina Zonfrilli” san Giovanni Incarico (Frosinone) con il supporto dei ragazzi del Servizio Civile.  Lo annuncia il sindaco Fallone e l’assessore Piccione.

Dopo un lungo periodo di chiusure riprende il tradizionale ”Centro Estivo” per i ragazzi da sei a quattordici anni. Sarà un momento di socializzazione all’insegna della creatività,  dei giochi di gruppo e dello sport. Tutto questo nella stupenda cornice del “Centro di Spiritualità Suor Teresina Zonfrilli”, immersa nel verde e con spazi che consentiranno lo svolgimento di tutte le attività in sicurezza. L’importante appuntamento è stato realizzato dai Servizi Sociali e coordinato dall’assessore Caterina Piccione. Saranno impegnate nel centro estivo otto ragazze del Servizio Civile che fanno parte dei progetti  Accompagniamoci a Scuola" e “Accudiamoci”, tutti i giorni dalle 9 alle 17.

“La riapertura del “Centro Estivo” - ha dichiarato il sindaco Paolo Fallone - rappresenta per i nostri ragazzi un momento di svago attraverso le diverse attività di socializzazione che li vedranno impegnati riscoprendo la gioia di condividere una parte della giornata. Sarà sicuramente una esperienza entusiasmante per tutti i partecipanti che saranno guidati, custoditi e accuditi dalle nostre ragazze del Servizio Civile: Gaia Germani, Denise Sidonidi, Giulia Pizzuti, Cristina Tibello, Iris Gabriele, Arianna Sbardella, Miriam Trementozzi e Angela Tedeschi rispettivamente inserite nei progetti “Accompagniamoci a Scuola" e “Accudiamoci”, coordinate dagli Olp Ilenia Leonetta e Fabiana Piccirilli. A tutte loro va il mio ringraziamento per la disponibilità e l’impegno a servizio della comunità.
Ringrazio, infine, - ha concluso il sindaco Fallone - l’assessore Caterina Piccione per l’impegno profuso nella realizzazione di questo progetto. La sua sensibilità verso le attività sociali riesce, come sempre, a dare risultati davvero significativi che, come in questo caso, mettono al centro la persona, oggi rappresentata dai più piccoli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Incarico, il centro estivo si farà presso il Centro di Spiritualità Suor Teresina Zonfrilli

FrosinoneToday è in caricamento