Presto nuovi 70 medici in Ciociaria, indetti nuovi concorsi e pubblicati gli avvisi

Una maxi “infornata” di nuove figure che andranno a migliorare l’offerta sanitaria della nostra provincia

Solo qualche giorno fa vi avevamo annunciato l’arrivo di 10 nuovi medici chirurghi negli ospedali di Cassino, Frosinone e Sora ed in queste ore ci sono altre buone notizie. Sotto la spinta del nuovo Direttore Generale Stefano Lorusso c’è stata un’accelerazione sulle nuove assunzioni, come detto in diverse occasioni anche pubbliche.

Tre nuovi medici nefrologi a Frosinone e Sora

Ai primi di novembre prenderanno servizio n. 3 medici Nefrologi. Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato che andranno a potenziare gli organici dei servizi di Dialisi degli Ospdali di Frosinone e Sora. Per fine anno si attendono altri tre medici nefrologi (quelli già chiamati non hanno accettato altrimenti il 1° novembre ne avremmo assunti sei).

Inoltre, sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, n. 79 – Supplemento 1 – del 1 ottobre scorso, sono pubblicati ben tre Avvisi per assumere (per il momento a tempo determinato) complessivamente n. 20 medici, così individuati: N. 10  Anestesisti; N.   5  Cardiologi; N.   5  Internisti (medici di medicina interna). Gli Avvisi scadranno il prossimo 31 ottobre 2019, termine perentorio e si può ragionevolmente presumere che per dicembre i 20 medici di cui sopra entreranno in servizio.

I due nuovi concorsi

Con deliberazioni del 7 ottobre scorso sono stati indetti altri 2 Concorsi pubblici per: N. 20  Anestesisti a tempo indeterminato; N.   5  Medici di Pronto Soccorso a tempo indeterminato. Nelle prossime ore sarà indetto il Concorso (in forma aggregata con le ASL di Latina e Viterbo) per 11 medici di Ostetricia e Ginecologia. Il che fa un totale di altri 36 medici a tempo indeterminato.

Infine, ma non si fermerà qui la frenetica e complessa attività amministrativa della UOC Amministrazione e Gestione del Personale, sono in attesa di pubblicazione sul Bollettino della Regione Lazio ulteriori n. 3 Avvisi a tempo determinato per: N.   3  Pediatri; N. 10  Ginecologi; N. 1  Maxillofacciale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Insomma un totale di circa 70 nuovi medici che a breve potranno far funzionare molto meglio Reparti e branche specialistiche molto delicati. “Mi auguro che i nostri Bandi ed i nostri Avvisi  – spiega il Direttore Generale Stefano Lorusso – abbiano ampio risalto e trovino l’adesione di tanti medici anche su questo territorio ciociaro.  Ciò, oltre a rendere più efficienti i nostri servizi e ad accogliere più velocemente i cittadini per le prestazioni richieste, potrà costituire anche un forte impulso occupazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna rom occupa appartamento di un anziano deceduto, i vicini si ribellano: scoppia la baraonda

  • Lotta alla prostituzione sullo stradone Asi. Multe a meretrici e “papponi”

  • Cade in dirupo sui monti di Terelle, corsa contro il tempo dei soccorritori

  • Cassinate, schianto lungo la Casilina, un'auto ribaltata e un furgone distrutto (foto)

  • Centraline per auto contraffatte, azienda ciociara nei guai: 29 denunciati

  • Maxi operazione anticamorra, un arresto in provincia di Frosinone

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento