rotate-mobile
Attualità

Da questa sera sciopero nazionale delle ferrovie dello Stato

Tutte le indicazioni da seguire per evitare disagi dalle 21 di questa sera

Si preannunciano 24 ore molto difficili per i viaggiatori che tra sera e domani dovranno prendere il treno per muoversi in tutta Italia e anche nel Lazio sulle tratte regionali.

Dalle 21 di questa sera e per 24 ore ci sarà, infatti, lo sciopero nazionale del personale delle ferrovie dello Stato. L’agitazione sindacale, spiega il Gruppo Fs Italiane in un nota inviata alla stampa "può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione".

Se non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a Lunga Percorrenza, per i treni regionali sono invece garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (qui l'elenco dei treni nazionali garantiti).

Poiché in corso di sciopero si potrebbero verificare variazioni non preventivabili (es.: modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza), è importante prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d'informazione", ricorda ancora il Gruppo Fs, che spiega come "i treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da questa sera sciopero nazionale delle ferrovie dello Stato

FrosinoneToday è in caricamento