rotate-mobile
Martedì, 28 Giugno 2022
L'addio al Cavaliere

Giornata triste nel capoluogo, se ne va il Cavaliere dell’autoricambio: il quasi centenario Umberto Sellari

È scomparso il 98enne proprietario della storica azienda di via Aldo Moro, padre del docente Paolo. Lunedì 28 marzo i funerali nella chiesa di S. Antonio. Forte cordoglio, tra gli altri, dal candidato sindaco Iacovissi e dal presidente del Frosinone Stirpe

Nella mattinata di oggi, sabato 26 marzo 2022, è venuto a mancare il quasi centenario re dell’autoricambio di Frosinone: il 98enne Umberto Sellari, proprietario della storica azienda di via Aldo Moro.

Profondi attestati di cordoglio e stima dall’intera comunità politica e civile stanno arrivando via social sin dalla notizia della scomparsa diramata sulla pagina ufficiale della Sellari Sr: “Un giorno triste, il nostro caro Umberto Sellari ci ha lasciato questa mattina - hanno postato - La Famiglia ringrazia anticipatamente quanti avrebbero voluto manifestare la loro vicinanza”.

I funerali verranno celebrati lunedì 28 marzo alle ore 11 presso la chiesa di Sant'Antonio di Frosinone. Nel frattempo, tra gli altri, si registrano le dediche del candidato sindaco Vincenzo Iacovissi e del Frosinone calcio.

Iacovissi, rivolgendo un abbraccio forte al figlio Paolo e ai suoi familiari, parla di “un grande vuoto nelle persone che lo hanno conosciuto e nell'intera città di Frosinone, di cui è stato un modello di impegno, sacrificio e dedizione. Un vero galantuomo che ricorderò sempre con grande affetto”. Paolo Sellari, anche volto noto nelle tv locali, è docente di geografia politica ed economica all'Universita Sapienza di Roma. Anche lui grande appassionato e tifoso dei Giallazzurri.  

Il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe e l’intera società giallazzurra, nel mentre, piangono la scomparsa del Cavalier Umberto Sellari. “Fulgida figura dell’imprenditoria ciociara, supertifoso del Frosinone e da tanti anni vicino alle sorti del sodalizio con il suo impegno come sponsor – dichiara il patron Stirpe - ci lascia una parte importante della nostra Storia. Alla Famiglia Sellari, ai figli Paolo, Giancarlo e Anna Tita, giungano le più sentite condoglianze da parte del Club”.

Anche la Curva Nord si stringe al dolore della famiglia Sellari "per la scomparsa del caro amico e tifoso Umberto, istituzione della città che è venuto a mancare in queste ore. Ciao Umberto, ti ricorderemo ovunque". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata triste nel capoluogo, se ne va il Cavaliere dell’autoricambio: il quasi centenario Umberto Sellari

FrosinoneToday è in caricamento