Domenica, 13 Giugno 2021
Attualità

Monta la protesta per le strisce bianche sul selciato di piazza Santa Maria (foto)

A farsi portavoce delle lamentele dei residenti, scagliandosi contro l’amministrazione Ottaviani, il capogruppo consiliare del Pd Pizzutelli: “Il Comune di Frosinone ha deturpato l’ornato della storica Piazza in pieno centro storico”

Le strisce bianche sul selciato della storica piazza Santa Maria di Frosinone

Nella mattinata di oggi, lunedì 24 maggio 2021, “il Comune di Frosinone - comunica il capogruppo consiliare del Pd Angelo Pizzutelli - ha ‘sfregiato’ il selciato di piazza San Maria con delle orrende strisce bianche delimitanti gli stalli per la sosta”.

Lo stesso Pizzutelli, mentre monta la protesta dei cittadini, si fa portavoce delle lamentele dei residenti: “Una scelta davvero inopportuna e non condivisibile - critica l’amministrazione guidata dal sindaco Nicola Ottaviani – che va a deturpare l’ornato, tanto decantato dal governo cittadino, della storica Piazza in pieno centro storico”.

Così, in conclusione, il consigliere di opposizione: “A rattristare ancor di più è che tali decisioni vengano prese all’improvviso e senza dare contezza di nulla, anche e soprattutto perché il Piano urbano del traffico del 2011 prevedeva una Ztl (Zona a traffico limitato, ndr) per quel tratto specifico. Stanno indisponendo non poco gli abitanti del centro storico. Anche quelli di corso della Repubblica, da dove si chiede a furor di popolo un pass per rientrare a casa prima di mezzanotte in occasione degli ormai prossimi eventi estivi”.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monta la protesta per le strisce bianche sul selciato di piazza Santa Maria (foto)

FrosinoneToday è in caricamento