La Prof.ssa ciociara Margherita Eufemi tra gli otto finalisti del premio Luisa Minazzi, ambientalista dell’Anno

Il prestigioso riconoscimento verrà consegnato a Casale Monferrato (AL) il 6 dicembre 2019. È possibile votarla on-line

La Prof.ssa Margherita Eufemi, ricercatrice universitari residente a Serrone nel nord della Ciociaria è entrata tra le otto finaliste del premio Luisa Minazzi – ambientalista dell’Anno che si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Casale Monferrato il 6 dicembre prossimo ed è promosso da Lega Ambiente e la Nuova Ecologia.

Come detto il Premio è organizzato da Lega Ambiente che è alla ricerca di persone che si distinguono per le loro ricerche scientifiche e soprattutto per la partecipazione a convegni per sul loro territorio. La Eufemi (nella foto in alto con il marito Maurizio Proietto ex sindaco di Serrone) è molto impegnata nello studio del territorio della Valle del Sacco ed è, da sempre, in prima fila nella difesa della salute della gente. Una persona piena di altruismo senza pari che sta cercando di unire i suoi lavori universitari a quanto accade nella Valle del Sacco che lei guarda dal suo amato Serrone che gli ha dato i natali e dove risiede.

I protagonisti alla tredicesima edizione di questo premio saranno al centro anche del “Festival della virtù civica” che giunge alla terza edizione e che ci permetterà di approfondire i temi di cui gli “ambientalisti dell’anno” sono testimoni. Ovvero la centralità della ricerca scientifica per la tutela della salute e degli ecosistemi, la difficile battaglia per la legalità, le esperienze di convivenza, integrazione e sviluppo locale, le potenzialità dell’economia circolare, la sperimentazione di modelli educativi coerenti con i bisogni del pianeta, l’utilità del giornalismo indipendente.

I vincitori del premio saranno scelti on-line e per votarla basta andare su questo sito e seguire i vari passaggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento