Serrone, ancora un successo nella trasmissione televisiva di Rai 2 “Mezzogiorno in Famiglia”

Sconfitta la città di Caccamo (Pa) ed approdo al quarto turno di sabato 19 e domenica 20 gennaio

Per la terza settimana consecutiva la cittadina di Serrone passa il turno nella gara televisiva “Mezzogiorno in Famiglia”, superando sul filo di lana la città di Caccamo (Pa)  e si avvia al quarto turno di sabato 19 e domenica 20, questa volta, però, cambiando piazza. Per il Serrone una promozione turistica notevole, come per tutta la Ciociaria, proprio nell’anno del turismo lento. Anno in cui si sta cercando di rilanciare la periferia con l’enogastronomia locale, i prodotti tipici, l’ambiente, il trekking, la bicicletta e lunghe passeggiate nel verde.

Ma veniamo alla nuova impresa che hanno compiuto i ragazzi scelti e coordinati dall’assessore al turismo Enilde Tucci sia nello studio di Roma di Via Teulada che nei giochi svoltisi in Piazza Pais. Da Serrone è stato lanciato un bel messaggio positivo grazie al gruppo dell’associazione culturale “Quando il Papa era Re” che ha ricomposto la scenografia di una volta, quando si andava a prendere l’acqua con la conca, il vero simbolo della Ciociaria e soprattutto quando si andava a lavare i panni nel fontanile comune. Una scena da cartolina che ha strappato applausi a scena aperta per quasi quattro minuti di collegamento in diretta su Rai 2, per una scena nuova ed originale.

Altra bella iniziativa è stata la presentazione dell’enogastronomia locale avvenuta in diretta da parte di tutti i ristoranti ed agriturismi del posto che hanno messo in bella evidenza le qualità dei prodotti tipici locali che il paese offre al turista a cominciare dalla “Ciammella Serronese”, la specialità unica del posto non è né salata né dolce buona con tutto.

La polenta in piazza è stat fatta degustare a tutti i presenti alla fine della trasmissione ed anche agli stessi operatori della Rai venuti a Serrone per la diretta televisiva che è stata presentata dalla bellissima Claudia Andreatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento