menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serrone, donato al prefetto Portelli un quadro di Elvino Echeoni

Il sindaco Proietto ha voluto omaggiare la massima autorità di Governo in provincia con un effige della Madonna

Consegnato dal sindaco di Serrone Giancarlo Proietto al Prefetto di Frosinone, Ignazio Portelli, il quadro raffigurante “La Madonna del Serrone” di Elvino Echeoni, (Il pittore della musica) realizzato per il “Natale a Serrone” dell'anno scorso in occasione dell’Annullo Speciale Postale emesso da Poste Italiane per i piccoli comuni. Su questo quadro hanno stampato 700 cartoline.

È stata questa l’occasione per consegnare a Sua Eccellenza anche il libro del giornalista Giancarlo Flavi "Serrone, agli Artisti, il Presepe e gli annulli postali” che racconta di artisti che hanno partecipato alla realizzazione del logo e delle cartoline per i 30 anni del Premio Internazionale Professionalità “Rocca D’oro” che ha girovagato tra Serrone, Paliano e Piglio. In questi tre comuni del nord della Ciociaria l’Associazione Culturale “Rocca D’oro” presieduta da Giancarlo Flavi ha organizzato elevate manifestazioni culturali alla presenza di massime autorità ed artisti di caratura quali Nino Manfredi, Susanna Agnelli, Franca Valeri, Elena Sofia Ricci, Carotenuto e tanti altri che hanno dato lustro a questi borghi. 

In occasione del premio a Piglio nel 2013 da parte delle Poste Italiane fu emesso un francobollo per la onorificenza che ha fatto lo Stato italiano nel concedere al Cesanese del Piglio la D.O.C.G. ( Denominazione d'Origine Controllata e Garantita) prima e unica  nel Lazio per il vino rosso sulle 23 italiane, che ha un proprio disciplinare  da rispettare di cui i produttori di vino dei paesi  di Serrone e Piglio sono gli attori principali, insieme a parte di quelli di Paliano, Anagni e Acuto. È stata questa l’occasione da parte del sindaco Giancarlo Proietto di consegnare anche al prefetto Portelli il libro “Vino in fabula” che racconta le storie del vino a Serrone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento