Attualità Serrone

Serrone, prima la S. messa sul Monte Scalambra e poi il pranzo. Giornata intensa per un gruppo di 70enni

Una cinquantina di persone si sono ritrovate per una giornata di festa, di ricordi e di vita

Una cinquantina di "giovani" settantenni si sono dati appuntamento al romitorio di San Michele a Serrone, a quota 1100 sul Monte Scalambra per assistere ad una Santa Messa, celebrata dal Parroco Don Primo Martinuzzi e per ritrovarsi insieme per festeggiare i loro primi 70 anni di vita.

Bella rimpatriata

E’ stata questa certamente una bella “rimpatriata” perché ritrovarsi insieme dopo aver compiuto i 70 anni, chissà quanti ricordi sono affiorati nella mente. Ricordi scolastici, ricordi di vita di lavoro, che ognuno di loro ha potuto scambiare e portare così il suo denso contributo di idee. Poi è molto bello ritrovarsi e stare insieme per scambiare le proprie opinioni, anche perché 70 anni di vita non sono certamente pochi.

Troppi ricordi da giovani nel romitorio

Ma l’essenziale è stare in piedi e raccontare le esperienze, ma soprattutto ritrovasi a San Michele, dove oggi tutti sono arrivati con le auto, ma 70 anni fa ci si andava solamente a piedi e quanti di loro hanno fatto il tragitto sotto il magnifico bosco di Elci Marini, o se preferite montagna del Carbone, come veniva chiamata dai marinai dal mare di Nettuno, per arrivare fino al romitorio. Non sappiamo se lo hanno rifatto anche loro, però è stata dura. Queste sono belle esperienze che si possono raccontare ai nipoti.

Un’agape fraterna a base di pesce

Poi ovviamente il tutto si è concluso a tarallucci e vino, visto che dopo la Santa Messa e le belle parole del Parroco, sono andati tutti insieme al ristorante “Pigalle” per seguitare a stare insieme e gustare le leccornie di un pranzo a base di pesce. Complimenti a tutti e ad majora.

70enni di serrone-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, prima la S. messa sul Monte Scalambra e poi il pranzo. Giornata intensa per un gruppo di 70enni

FrosinoneToday è in caricamento