Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità Serrone

Serrone, sesta edizione del Premio Internazionale San Paolo VI sul Santuario di Monte Scalambra

Premio organizzato dalle due parrocchie di Serrone, San Pietro Apostolo e Sacro Cuore a La Forma e dal Comune di Serrone con i Consacrati dello Spirito Santo

Si è svolta sul Monte Scalambra la sesta edizione del Premio Internazionale per la Pace San Paolo VI presso il santuario della Regina della Pace, nel 30^ anno della sua erezione nel 1991 e nel 40^ anniversario degli avvenimenti di Medjugorje. Premio organizzato dalle due parrocchie di Serrone, San Pietro Apostolo e Sacro Cuore a La Forma e dal Comune di Serrone con i Consacrati dello Spirito Santo.

Il Parroco Don Primo Martinuzzi ha letto la lettera del Vescovo di Tivoli –Palestrina, Mons. Mauro Parmeggiani, che ha auspicato favori celesti per questo premio ed ha ricordato il dramma che sta vivendo il popolo afgano al quale ha espresso sentimenti di vicinanza.

Il premio è stato consegnato alla figlia dell’On. Carlo Casini signora Marina Casini Bandini (presidente del Movimento Per la vita italiano); alla memoria di Padre Tarcisio Stramare, premio ritirato dal direttore del Movimento Giuseppino Padre Alberto Santiago. Premio al Centro Studi Beato Livitano, ritirato dall’Avv. Valle, al Prof Giuseppe Nola che ha inviato un’intera famiglia con una donna che è stata aiutata a partorire. Al Prof. Franco Nembrini  (educatore e conoscitoreprofondo di Dante), agli artisti scultori: Giuseppe Altamprese e Pasquale Nava e alle tre coppie di famiglie italo-croate: Krizan Bretalo e Daniela ScappaticciJelena Vasilj e Massimiliano ValenteSilvia Vasilj e Luca Ciodola nell’anno della “Famiglia Amoris Laetitia”. Al Padre John Murphy di Chicago (Stati Uniti) dei Gesuiti. Ai ragazzi della Parrocchia di San Pietro Apostolo in Serrone guidati da Monica Fraiegari ed al giovane scrittore Alessandro Bisciotti.

Prima della consegna dei Premi si è svolto un interessante Convegno sul tema “La cultura della cura come percorso di Pace” al quale hanno partecipato: Don Vincenzo Spina, Laura Mosca, Don Piero Isola,  Martina Bandini Casini.

Premio San Paolo VI al Serrone

Poi è seguita una Santa Messa. È stata data anche una targa del maestro Silvio Amelio raffigurante  La Regina della Pace e  San Paolo VI. Ha presentato l’evento la giornalista mediaset Safiria Leccese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, sesta edizione del Premio Internazionale San Paolo VI sul Santuario di Monte Scalambra

FrosinoneToday è in caricamento