rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Attualità Ceccano

Servizio scuolabus, ad una settimana dall'inizio della scuola nessuna notizia

Ad oggi, lunedì 4 settembre, autisti e genitori non hanno ricevuto alcuna comunicazione ufficiale dall'amministrazione comunale o dall'assessore competente.

Nel comune di Ceccano (Frosinone) una crescente preoccupazione circonda il futuro del servizio di scuolabus, e a meno di una settimana dall'inizio del nuovo anno scolastico, autisti e genitori sono ansiosi per la mancanza di chiarezza sul destino del trasporto pubblico per gli studenti.

Negli ultimi tempi, alcuni autisti di scuolabus hanno iniziato una mobilitazione, temendo la soppressione del servizio pubblico a partire dal prossimo anno scolastico. Tale preoccupazione è condivisa dai genitori dei ragazzi che usufruiscono del servizio, i quali temono che i loro figli possano trovarsi senza un trasporto sicuro a partire da settembre.

La consigliera delegata alla pubblica Istruzione, Simona Sodani, aveva inizialmente smentito l'eventualità della soppressione del servizio durante una seduta del consiglio comunale tenutasi il 16 maggio scorso. Tuttavia, la discrepanza tra le informazioni fornite dagli autisti e le dichiarazioni ufficiali della consigliera ha generato confusione sulla reale situazione del servizio di trasporto pubblico nel comune.

La situazione si è ulteriormente complicata quando la consigliera ha dichiarato alla redazione di Frosinone Today di non aver mai affermato che "era stato tutto risolto, ma che erano in corso riunioni sulla questione". Questo ha sollevato ulteriori dubbi sulla coerenza delle informazioni fornite agli autisti e ai genitori.

Ad oggi, lunedì 4 settembre, gli autisti non hanno ricevuto alcuna comunicazione ufficiale dall'amministrazione comunale o dall'assessore competente. Questa mancanza di chiarezza a così breve distanza dall'inizio della scuola sta alimentando l'ansia e preoccupazione tra gli autisti e i genitori, che si chiedono se i loro figli avranno accesso a un trasporto sicuro per recarsi a scuola.

La comunità di Ceccano resta in attesa di ulteriori sviluppi, sperando che l'amministrazione comunale fornisca presto informazioni chiare e definitive sul futuro del servizio scuolabus, in modo da garantire la tranquillità degli studenti e dei loro genitori in vista dell'inizio dell'anno scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio scuolabus, ad una settimana dall'inizio della scuola nessuna notizia

FrosinoneToday è in caricamento