Attualità Settefrati

Una cartolina per immortalare le bellezze di Settefrati

L’iniziativa rientra tra gli impegni dell’Azienda a favore dei Piccoli Comuni 

Settefrati è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in provincia di Frosinone per introdurre ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità.  

È in programma domani, venerdì 20 agosto, nell’ambito delle iniziative in occasione del settimo centenario della morte di Dante Alighieri e dell’ottavo centenario della visione di Frate Alberico, la cerimonia di presentazione della cartolina e dell’annullo filatelico dedicati al piccolo comune della Valle di Comino.  

Per l’occasione, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo, che sarà allestito presso la Chiesa della Madonna delle Grazie, dalle ore 17 alle ore 21. All’evento, con accesso regolamentato, parteciperanno, tra gli altri, il sindaco di Settefrati, Riccardo Frattaroli, e alcuni rappresentanti locali di Poste Italiane. 

“Saluto e ringrazio il presidente di Poste Italiane, Maria Bianca Farina, e l’amministratore delegato Matteo Del Fante – commenta Frattaroli – per questa opportunità che ci consente di far conoscere a tutti ed in particolare agli studiosi di Dante il canovaccio della Divina Commedia: frate Alberico “il Visionario” di Settefrati”. 

L’iniziativa è parte del programma dei nuovi impegni a favore dei Piccoli Comuni, annunciato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web https://www.posteitaliane.it/piccoli-comuni

L’evento segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. 

Il progetto è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una cartolina per immortalare le bellezze di Settefrati

FrosinoneToday è in caricamento