rotate-mobile
Attualità Sgurgola

Sgurgola, interventi di manutenzione straordinaria per la sicurezza stradale

La Provincia di Frosinone ha avviato i lavori sulla SP 145 "Accesso a Sgurgola". Il sindaco Corsi ringrazia l’Amministrazione provinciale e il presidente Di Stefano per il costante impegno nel migliorare la sicurezza stradale e la qualità di vita dei cittadini

La Provincia di Frosinone ha avviato i lavori di manutenzione straordinaria sulla SP 145 "Accesso a Sgurgola". Il sindaco Corsi ringrazia l’Amministrazione provinciale e il presidente Di Stefano per il costante impegno nel migliorare la sicurezza stradale e la qualità di vita dei cittadini. L'intervento include il ripristino del piano viabile, l'applicazione di emulsione bituminosa e il rifacimento della segnaletica orizzontale. 

La Provincia di Frosinone ha dato inizio ai lavori di manutenzione straordinaria e sistemazione del piano viabile sulla Strada provinciale 145 “Accesso a Sgurgola. L’obiettivo principale di questo intervento, in linea con la campagna “Sulla Buona Strada” promossa dall’Amministrazione provinciale del presidente Luca Di Stefano, è quello di garantire una viabilità sicura sul territorio provinciale. I lavori prevedono una serie di azioni mirate per ripristinare e ammodernare il tratto viario di accesso a Sgurgola. 

Come si legge nella relazione tecnica redatta dal Settore Viabilità dell’Ente di Palazzo Jacobucci, le operazioni di manutenzione straordinaria comprenderanno: il ripristino del piano viabile; la fornitura e lo spandimento di emulsione bituminosa non modificata per creare un legame tra il piano viabile esistente e gli strati di conglomerati bituminosi di rinnovo; la ripresa delle irregolarità longitudinali presenti sulla superficie stradale in tratti estesi compresi tra il km 2+400 e il km 2+900, attraverso l’utilizzo di conglomerato bituminoso binder; il rinnovo dello strato d’usura con inerti silicei, con uno spessore finale di cinque centimetri; il rifacimento delle strisce di margine e centrali con l’impiego di vernice rifrangente lungo tutto il tratto interessato dall'intervento.

 “Ancora una volta la Provincia di Frosinone dimostra il suo impegno concreto per garantire una viabilità sicura nel nostro territorio – commenta il presidente Di Stefano -. Siamo determinati a migliorare le condizioni delle nostre strade, preservando la sicurezza dei cittadini e promuovendo lo sviluppo socio-economico dei nostri comuni, che sono dei veri e propri patrimoni, anche dal punto di vista artistico e culturale”.

Il Consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Enrico Pittiglio, ha aggiunto: “Gli interventi programmati sulla S.P. 145 rappresentano una tappa fondamentale del nostro costante impegno per il miglioramento delle infrastrutture viarie provinciali. La manutenzione straordinaria consentirà di assicurare un piano viabile sicuro e confortevole per i cittadini e i visitatori”.

Il sindaco di Sgurgola ringrazia l’Amministrazione provinciale e il presidente Luca Di Stefano per l’attenzione dedicata al tema cruciale della sicurezza stradale: “Siamo grati per l’impegno della Provincia di Frosinone e del Presidente Di Stefano nel supporto agli enti locali – ha detto al proposito Antonio Corsi - in particolare quelli più piccoli. Questa collaborazione fa davvero della Provincia di Frosinone la Casa dei Comuni. Lavorare insieme per garantire un territorio più sicuro e funzionale è di fondamentale importanza per tutti i nostri cittadini”.

L’Amministrazione provinciale di Frosinone continua a promuovere interventi mirati per migliorare la viabilità provinciale, dimostrando un costante impegno per la sicurezza stradale e la qualità della vita dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgurgola, interventi di manutenzione straordinaria per la sicurezza stradale

FrosinoneToday è in caricamento