rotate-mobile
Attualità

Sicurezza in cantiere: a Frosinone per parlare di normativa, prevenzione e casi applicativi

Mercoledì 13 Dicembre presso l’auditorium diocesano San Paolo Apostolo di Frosinone, la seconda tappa di Destinazione SUD, il tour organizzato da SED, la fiera dell’edilizia di Caserta

Un pomeriggio di formazione rivolto ad ingegneri, architetti, geometri e periti, con rilascio di CFP grazie all’organizzazione congiunta dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Frosinone, dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Frosinone, del Collegio dei geometri e dei geometri laureati della Provincia di Frosinone e dell’Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Frosinone.

A partire dalle ore 15:00 presso l’auditorium diocesano San Paolo Apostolo, dopo i saluti istituzionali a cura dei presidenti degli ordini professionali provinciali, prenderà la parola l’arch. Antonio D’Avanzo, esperto in sicurezza, responsabile editoriale di notiziariosicurezza.it, presidente nazionale A.N.Te.S. con un intervento dal titolo “Elaborato Tecnico delle Coperture e i DPI di III° categoria”.

A seguire “L'affidabilità delle macchine per la sicurezza dei lavoratori” a cura dell’ing. Alessandro Silvestri, professore dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Successivamente il geom. Giampiero Morandi, esperto in sicurezza parlerà di Sicurezza in cantiere: focus sulla linea vita e i sistemi anticaduta. L’iniziativa si svolge nell’ambito di Destinazione SUD, il tour dell’edilizia e delle costruzioni del Centro-Sud Italia pensato come avvicinamento all’evento fieristico del SED che si terrà a Caserta dal 23 al 25 Maggio 2024. Nei prossimi mesi il tour toccherà le città di Napoli e Campobasso.

Tra i main partner di Destinazione SUD si segnala AIST, l’Associazione Italiana Software Tecnico e l’agenzia Casa Clima. I media partner sono invece LavoriPubblici, Agenda Tecnica e calcolostutturale.com-Lo Strutturista. Numerose le aziende sponsor a diversi livelli che sostengono l’iniziativa, su Frosinone nello specifico le aziende Analist Group, G&P Intech e Sicurpal. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito a questo link la presentazione della fiera o il sito-web.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in cantiere: a Frosinone per parlare di normativa, prevenzione e casi applicativi

FrosinoneToday è in caricamento