rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Attualità

Sicurezza viaria, la provincia di Frosinone interviene con nuovi lavori

I lavori prevedono il risanamento del piano viabile tramite la fresatura della pavimentazione esistente, la posa di conglomerato bituminoso e il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale

La Provincia di Frosinone sta svolgendo lavori lungo la strada provinciale N° 114 ‘Accesso Nord a Monte San Giovanni Campano’, nel tratto compreso tra il km 4+900 e il km 5+600, con un investimento totale di 126mila 666,66 euro. Le operazioni di messa in sicurezza e sistemazione del piano viabile fanno parte della campagna “Sulla Buona Strada” messa in atto dall’Amministrazione provinciale.

Il presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, sottolinea l’impegno costante dell’Ente nel garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione: “Nonostante le sfide finanziarie stiamo mettendo in atto tutti gli strumenti necessari a mantenere la rete stradale nelle migliori condizioni possibili. La sicurezza dei cittadini è la nostra priorità assoluta”.

Il consigliere delegato alla Viabilità, Enrico Pittiglio, aggiunge: “Questi lavori sono essenziali per affrontare le criticità del tratto in questione. Si è deciso di intervenire in punti particolarmente compromessi per garantire un significativo miglioramento della transitabilità e della sicurezza”.

I lavori prevedono il risanamento del piano viabile tramite la fresatura della pavimentazione esistente, la posa di conglomerato bituminoso e il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Il tratto interessato, infatti, presentava deformazioni, abrasioni e deterioramenti che sono stati corretti per migliorare la sicurezza della strada.

L’Amministrazione provinciale, nell’ambito del progetto “Sulla Buona Strada” ribadisce il proprio impegno a promuovere interventi volti a garantire una rete stradale sicura ed efficiente per tutti i cittadini della provincia di Frosinone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza viaria, la provincia di Frosinone interviene con nuovi lavori

FrosinoneToday è in caricamento