Sora, “Banca dei Capelli”, lunedì 27 consegna ufficiale delle ciocche raccolte

La cerimonia si svolgerà alle ore 18.30, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale. Saranno presenti il Sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore al Commercio Daniele Tersigni, i parrucchieri coinvolti e le socie di “Iniziativa Donne”

Il Comune di Sora ha aderito alla campagna provinciale di sensibilizzazione sul tema oncologico “Mi taglio i capelli e dopo l’emergenza aiuto te”, promossa dall’Associazione no profit “Iniziativa Donne”. Il progetto sostiene l’iniziativa “Banca dei Capelli” che dona ai pazienti oncologici parrucche organiche. Il progetto benefico, nato in provincia di Bari, promuove sostanzialmente le donazioni di ciocche di capelli di determinate caratteristiche per realizzare parrucche destinate ai pazienti oncologici.

Su invito del Sindaco Roberto De Donatis, numerosi parrucchieri sorani hanno aderito alla campagna dopo la riapertura delle attività alla fine del lockdown.

Le ciocche raccolte nei saloni saranno consegnate ufficialmente all’Associazione “Iniziativa Donne” nel corso di una cerimonia che si terrà lunedì 27 luglio 2020, alle ore 18.30, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale. Saranno presenti il Sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore al Commercio Daniele Tersigni, i parrucchieri coinvolti e le socie di “Iniziativa Donne”.

Dopo la consegna l’associazione sorana provvederà a inviare il materiale alla “Banca dei Capelli”. Una volta che il numero delle ciocche sarà consistente arriveranno le parrucche sul territorio e saranno consegnate gratuitamente ai pazienti oncologici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Tentato omicidio in viale Mazzini, ecco cosa c'è dietro la tragedia di ieri notte

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento